Ragazza salva un bombo dalla strada e diventano inseparabili: "Mi segue persino mentre faccio shopping"

di Marcello Becca

21 Settembre 2021

Ragazza salva un bombo dalla strada e diventano inseparabili: "Mi segue persino mentre faccio shopping"
Advertisement

I nostri piccoli animali domestici ci regalano sempre delle grandissime emozioni. Spesso non vediamo l’ora di tornare a casa dopo una lunga e stancante giornata di lavoro per goderci le feste dei nostri cani, gatti e… bombi! A Coventry, in Inghilterra, una giovane ragazza ha adottato un bombo dopo avergli curato l’ala ferita. Un animale da compagnia molto insolito che però sembra dare tanto amore alla piccola Lacey Shillinglaw. Ora il bombo è diventato il suo fedelissimo miglior amico e non si allontana mai dalla sua salvatrice, seguendola nei negozi e persino nel bowling…

via Wales Online

Advertisement
YouTube

YouTube

Lacey Shillinglaw è un’adolescente di 13 anni che non ha decisamente paura degli insetti, tanto meno dei bombi. Un giorno, infatti, mentre portava a spasso il suo cane, si accorse di una piccola creatura sdraiata sulla schiena sul ciglio della strada. Dopo essersi avvicinata si rese conto che si trattava di un bombo ferito. Senza pensarci due volte, Lacey si chinò per raccogliere il povero insetto rendendosi subito conto delle gravi condizioni della sua piccola ala. Come prima idea, l’adolescente pensò di lasciare l’insetto  all’interno di un fiore nel parco più vicino, ma il bombo sembrava non volersi staccare dalla sua salvatrice.

Lacey, rimasta sbalordita dal comportamento del piccolo bombo, decise di portarlo a casa. Ora il bombo, soprannominato Betty dall’adolescente, segue Lacey ovunque. La loro amicizia è qualcosa di unico al mondo che lascia a bocca aperta i genitori e gli amici della ragazza. I due sono diventati talmente inseparabili da condivide anche gli spuntini e non solo: Betty dorme sul comodino dell’adolescente durante la notte e la segue mentre fa shopping nei negozi o va a giocare con gli amici al bowling.

"Betty è assolutamente fantastica. Pensavo che sarebbe volata via il primo giorno, ma non l'ha mai fatto. Sono così felice e mi piace passare il mio tempo con lei. È così soffice e amo la nostra amicizia" ha raccontato Lacey ai media locali.

Advertisement
YouTube

YouTube

Lacey ora nutre Betty con acqua zuccherata, miele e marmellata di fragole, viziandola inoltre, con numerosissime caramelle colorate. Nei giorni di sole, la ragazza porta letteralmente a spasso l’insetto lasciandolo banchettare con il nettare dei fiori in giardino. Un vero e proprio animaletto da compagnia!

La cosa incredibile è che dopo aver recuperato l’uso delle piccole ali, l’insetto ha accompagnato la sua padroncina e altre 14 persone ad una partita di bowling. Betty non ha lasciato Lacey neanche per un secondo, rimanendo sul suo braccio per ben due ore e mezza. La mamma della ragazza non poteva credere ai suo occhi: “è adorabile vedere quanto questo piccolo insetto abbia legato con mia figlia. Non avrei mai pensato che un bombo potesse essere un animaletto domestico, eppure Betty sembra trovarsi benissimo con Lacey girando tranquillamente sul suo viso, sugli occhiali e persino tra le dita dei piedi” racconta così la signora.

Nonostante i bombi, al pari delle vespe, possano pungere ripetutamente per via del loro pungiglione, Betty sembra non aver la minima intenzione di fare del male alla piccola Lacey, considerandola ormai la sua nuova migliore amica.

Insomma, un’amicizia insolita ma che ci dimostra quanto l’amore possa essere un linguaggio universale!

Advertisement