Cagnolino affettuoso capisce che il suo padrone lo sta guardando dalla telecamera e bacia la schermo (+VIDEO)

di Marcello Becca

24 Ottobre 2021

Cagnolino affettuoso capisce che il suo padrone lo sta guardando dalla telecamera e bacia la schermo (+VIDEO)
Advertisement

I cani sono animali da compagnia e non amano affatto rimanere a casa da soli. Hanno per natura il timore di essere abbandonati e questo timore è più evidente in alcuni, ma meno in altri. La cosa straordinaria però, è che i cani possono anche imparare a “convivere” con la loro paura della solitudine, anche in età avanzata. Per i cuccioli è relativamente semplice, per i cani più anziani, invece, è necessario un po’ di addestramento e tanta tanta pazienza. Tuttavia, c’è chi ha trovato un metodo alternativo alquanto originale per tenere compagnia al proprio amico a quattro zampe…

via Ring/YouTube

Advertisement
Piqsels/Not The Actual Photo

Piqsels/Not The Actual Photo

Lasciare da soli i nostri animali domestici a casa non è sempre facile. Molto spesso i nostri cani o gatti non amano la solitudine e il silenzio della casa vuota, preferendo la compagnia dei propri padroni. A volte si crea un legame talmente forte che si instaura una sorta di dipendenza da parte del cane verso il suo proprietario. Impossibile quindi uscire di casa un minuto se non in compagnia del proprio cucciolo.

Tuttavia, Scott, il geniale padrone di Bella, ha trovato una soluzione geniale per non lasciare mai sola la propria cagnolina. Dopo diversi tentativi e addestramento per superare la paura di rimanere tutta sola a casa, Bella ha finalmente imparato a godersi la vita in solitaria quando il padrone è al lavoro.

Advertisement

La soluzione è semplice: Scott ha installato una sua videocamera per controllare il suo cagnolino domestico e, grazie alla funzione che gli permette di parlare in tempo reale, interagisce con la cagnolina. In uno dei tanti filmati pubblicati su YouTube, si vede come Bella riesca a capire perfettamente cosa stia succedendo e riconosce in quella strana videocamera la voce del suo padrone Scott. Capendo che a parlarle attraverso quell’oggetto era il suo “papà” la cucciola non esista a salutare il padrone come meglio sa fare: mandando dei bacini attraverso l’obiettivo della telecamera.

Un gesto molto dolce che ci ricorda quanto questi piccoli amici siano estremamente legati a noi. Bella, seppur abituata a stare da sola per diverse ore, non aspetta altro che il rientro del suo padrone. Nel frattempo, è comunque felice di sentire la presenza di Scott attraverso la videocamera. Una soluzione geniale che potrebbe risolvere il problema della solitudine dei nostri animaletti.

Complimenti a Scott e alla sua piccola Bella per averci regalato un momento di grande dolcezza!

Advertisement