Porta a spasso il suo cane e viene immancabilmente scambiato da tutti per un maiale

di Marcello Becca

17 Ottobre 2021

Porta a spasso il suo cane e viene immancabilmente scambiato da tutti per un maiale
Advertisement

Lo sappiamo bene, l’aspetto esteriore non è importante e Daven Seaman lo sa bene. Dopo aver adottato il piccolo Ted, Daven si è subito resa conto che il suo nuovo cane avrebbe avuto un look completamente diverso da tutti gli altri cani. Tuttavia, questo non ha fermato la giovane Daven che ha visto in Ted un incredibile amico a quattro zampe dall’animo buono e amorevole. Dopo molte avventure insieme, i due hanno legato così tanto di diventare inseparabili. Ted accompagna Daven ovunque, attirando l’attenzione su di sé proprio per il suo look alternativo….

via Daily Advent

Advertisement

Quando Devan Seaman ha adottato per la prima volta Ted, il cucciolo era praticamente senza peli. Con il tempo e mano a mano che il piccolo cane cresceva, sulla parte superiore del corpo si incominciava a vedere un po’ di pelo. Anche così però, non aveva le sembianze del classico cane. Ted è da sempre rimasto un cagnolino molto originale, con uno stile tutto suo che lo rende ancora più dolce e speciale.

"Dopo averlo salvato dalla strada ero convinta che Ted appartenesse alla razza del crestato cinese. Circa sei medi dopo però, quando il cucciolo aveva raggiunto la taglia adulta, mi sono resa conto che stava crescendo della pelliccia anomala per una razza di quel genere. Così ho fatto il test del DNA per capire le sue origini” racconta Devan.

Advertisement

Dopo diversi test, infatti, è emerso che il piccolo cane apparteneva principalmente alla razza del chihuahua con un pizzico di altre razze come il mini barboncino, lo shih tzu e con una piccolissima percentuale di molte altre razze. Insomma, un albero genealogico fuori dagli schemi che rende il piccolo Ted unico nel suo genere!

Ted è talmente originale che mentre corre libero nel parco attira l’attenzione di tutti i passanti. "Quando le persone vedono Ted per la prima volta, non sanno mai cosa pensare", spiega Devan. “È una creatura così strana ma così adorabile al tempo stesso! Le persone che lo incontrano sembrano sempre così entusiaste e vogliono sapere di che razza sia. Tutti, inoltre, notano sempre i suoi piccoli occhietti con i quali Ted sembra comunicare tantissimo” conclude la padrona.

Recentemente, la ragazza stava portando Ted a fare una passeggiata quando un uomo si è fermato a parlare con loro. Mentre l’uomo accarezzava Ted, Devan si accorse subito che il primo pensava che Ted fosse un maiale e lei, divertita come poche volte in vita sua, decise di non correggere l’uomo!

Ovviamente, Devan non è rimasta scioccata dalla reazione dell'uomo perché, in realtà, l’evento si è riproposto nel corso degli anni. “Ted onestamente viene scambiato per un maiale quasi ogni giorno. La gente mi chiede sempre se è un maiale o un piccolo opossum.  Penso che sia la sua piccola coda a confondere le persone. Effettivamente guardandola da vicino, sembra decisamente una coda di maiale attorcigliata” conclude la giovane proprietaria.

Insomma, che assomigli più a un cane o a un maiale, Ted è perfetto esattamente così com'è. La sua padrona non potrebbe essere più orgogliosa di lui!

Advertisement