Tenero cagnolino aiuta la sua padrona con la spesa trasportando una pentola tra i suoi denti

di Federica Fiorentino

21 Agosto 2021

Tenero cagnolino aiuta la sua padrona con la spesa trasportando una pentola tra i suoi denti
Advertisement

Fin dai tempi antichi c’è sempre stato un grande dibattito riguardante gli animali e la loro razionalità. C’è chi dice che essi non ne abbiano e che si approccino alla vita guidati dal loro istinto, e c'è chi, invece, è convinto fermamente che alcuni animali, come per esempio i cani, siano intelligenti abbastanza per capire come comportarsi in determinate situazioni. In effetti, la storia di questo cagnolino colombiano che stiamo per raccontarvi ci ha fatto pensare, perché è stato visto e ripreso nel compiere un gesto da vero essere umano: stava aiutando la sua umana a trasportare la spesa.

via Tiktok / alealejandraet

Advertisement

Una scena che ha intenerito tutti

Una scena che ha intenerito tutti

Tiktok / alealejandraet

Nel video pubblicato da una ragazza su TikTok, vediamo il cagnolino occupato a trasportare una specie di pentola dietro alla sua padrona, che nel frattempo cammina davanti a lui con due buste della spesa nelle mani. La scena è diventata subito virale ed è stata resa ancora più divertente perché accompagnata dall’iconica canzone Disney di Toy Story, “Hai un amico in me”, nella versione spagnola.

Non sappiamo se il peso trasportato dal cagnolino sia pesante oppure no, ma a guardarlo, questo adorabile pelosetto non sembra per nulla stanco, al contrario: cammina felicemente dietro alla sua umana senza fermarsi neanche un secondo. Che sia intelligenza o semplice istinto dovuto alla gratitudine nei confronti della donna, ci sembra abbastanza evidente che il cagnolino abbia capito quanto il suo aiuto possa essere importante per lei, che sicuramente lo saprà ricompensare adeguatamente per la sua fedele presenza.

Advertisement
Tiktok / alealejandraet

Tiktok / alealejandraet

Com’era prevedibile, il video ha fatto il giro del web ed è stato divulgato, oltre che sulle piattaforme di video sharing, anche su molti altri siti, che hanno scritto articoli su articoli. Non sono mancati i commenti degli utenti che elogiano il cagnolino e il suo grande altruismo nei confronti della sua umana

In fondo non capita tutti i giorni di assistere ad una scena del genere!

Tiktok / alealejandraet

Tiktok / alealejandraet

Questa storia ci dà un’ulteriore spiegazione del perché i cani vengano considerati i migliori amici dell’uomo. E se dovesse ancora esistere qualcuno, lì fuori, a pensarla diversamente, leggendo questa storia forse dovrebbe iniziare ad avere qualche dubbio.

Advertisement