x
Questo cane chiede ai suoi padroni di…
Dona dell'acqua ad un senzatetto ed altre persone seguono il suo esempio creando una catena di solidarietà

Questo cane chiede ai suoi padroni di entrare suonando il campanello, come se fosse la cosa più normale del mondo

18 Agosto 2021 • di Marcello Becca
1.092
Advertisement

L’automobilista che ha ripreso questa scena non voleva crederci. In genere i cani per farsi aprire la porta di casa “raspano” sugli infissi oppure abbaiano con energia.

Questo Beagle, invece, è stato addestrato a mettersi sulle zampe posteriori per raggiungere il campanello della porta. In questo modo avvisa i suoi proprietari di essere tornato dalla sua passeggiata quotidiana e loro arrivano alla porta aprendogliela, come se fosse la cosa più normale del mondo che un cane sia così indipendente e così "umano"!

Un comportamento che stupisce per l’abilità del gesto e la postura simile a quella umana. Un modo di comportarsi che assegna un punto a favore dell’incredibile intelligenza dei nostri amici a quattro zampe.


Chi ama i cani lo ha sempre saputo: sono più generosi, più amorevoli e più fedeli di qualsiasi essere umano. Però sulla loro intelligenza qualche dubbio lo nutrono un po’ tutti.

Il nostro amico a quattro zampe, sul versante razionale, qualche limite sembra averlo. Eppure… eppure i cani possono sorprenderci anche sul terreno in cui l’uomo si sente più forte. Del resto, i cani  - una volta addestrati – possono affiancare anche l'uomo nei lavori più difficili e rischiosi. 

Il filmato che questo automobilista ha realizzato è diventato virale perché documenta come un cane di razza Beagle si faccia aprire la porta di casa: suonando il campanello!

Certo, è possibile che sia stato addestrato a comportarsi in questo modo, ma potrebbe anche aver trovato la soluzione più semplice per farsi aprire in modo efficace la porta.

La persona che ha realizzato il video non sembra credere ai propri occhi. Dice: “Ragazzi ci potete credere? Sono qui in Mato Grosso e sto guardando un cane che per entrare in casa sta suonando il campanello! Vi giuro è proprio così. Non ci posso credere!

Una volta suonato il cane si mette ad attendere con pazienza. I suoi padroni, come se fosse la cosa più normale del mondo, lo fanno entrare. Del resto perché stupirsi?

Ora, se possedete un cane, potete cercare di far imitare al vostro cucciolone proprio questo tipo di comportamento. Buona fortuna!

Tags: DivertentiCaniCuriosi

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie