Una mamma povera viene fermata mentre ruba le uova per la sua famiglia: un poliziotto le compra la confezione intera

di Marcello Becca

06 Settembre 2021

Una mamma povera viene fermata mentre ruba le uova per la sua famiglia: un poliziotto le compra la confezione intera
Advertisement

A volte, non tutto è come sembra e in un momento storico in cui i media ci raccontano di grandi tensioni tra le forze dell’ordine americane e le comunità afroamericane, un piccolo evento in Alabama ha scosso l’intera nazione. Il gesto compassionevole di William Stacy, un giovane agente di polizia, ha commosso gli americani e il mondo intero. Anziché arrestare una donna con gravi difficoltà economiche per aver rubato delle uova, l’agente Stacy si è presentato sulla soglia di casa della famiglia bisognosa con una nuova confezione piena di uova. L’abbraccio tra il poliziotto e la donna è diventato virale e ha commosso migliaia di utenti in tutto il mondo.

via AL.com

Advertisement

È sabato sera e una famiglia americana con gravi difficoltà economiche non mangiava da due giorni. Pur di mettere qualcosa sotto ai denti, la madre di due bambini ha deciso di recarsi al supermercato più vicino con solo 1 dollaro e qualche centesimo per provare a comprare delle uova, che avrebbero fornito il nutrimento necessario per la cena.

Con sua disperazione però, si ritrovò con 50 centesimi in meno rispetto al costo della confezione. Così, in preda all’ansia, decise di nascondere cinque uova in tasca. Un luogo poco consono per delle uova estremamente fragili, che si ruppero dopo pochi passi attirando l’attenzione del commesso.

Fermata mentre cercava di andarsene con albumi e tuorli che colavano dalla tasca della giacca, la madre di famiglia ha ammesso immediatamente di averli rubati. Tuttavia, il negozio aveva già chiamato la polizia e quando l'agente Stacy arrivò sul posto capì immediatamente la situazione, convincendo i proprietari dell’alimentari a non sporgere denuncia.

Advertisement

La donna era pronta per farsi ammanettare, consapevole del reato commesso. "Ha iniziato a piangere, scusandosi con i proprietari del negozio", ha detto William. "Ha cercato di darmi i soldi che aveva con sé ed effettivamente non erano sufficienti nemmeno per un pezzo di pane.” Fu allora che l’agente Stacy spiegò alla donna che non sarebbe stata arrestata. William ricordava la signora da una precedente visita a casa sua, per via dalla povertà in cui lei e la sua famiglia vivevano.

"La storia che mi ha raccontato sabato corrispondeva a quello che avevo visto quando ero stato a casa sua", ha detto Stacy ai giornali locali. “Ho sentito che era la cosa giusta da fare. Non volevo giudicarla, non aveva bisogno di ulteriori problemi” conclude il poliziotto. Così, commosso da ciò che aveva appena visto e sentito, il giovane poliziotto decise di comprarle un nuovo cartone di uova ordinando alla donna di non taccheggiare mai più. “Spero che non lo faccia di nuovo. Prego che non lo faccia, e non credo che lo farà”, ha detto Stacy.

Poco prima di salire in macchina, Johnson si è voltata per abbracciare Stacy e, a loro insaputa, il momento è stato catturato dal cellulare da un passante che, sconvolto dal bellissimo gesto, lo ha pubblicato su Facebook. La storia è stata condivisa milioni di volte online e, pochi giorni dopo, alcuni agenti di polizia sono arrivati ​​a casa della signora senza preavviso. “Ero sicura fossero tornati per arrestarmi per il furto al negozio di alimentari. Mio nipotino, impaurito dalla situazione mi aveva chiesto se stessi per andare in prigione” ha raccontato la donna. Ad aspettarla alla stazione di polizia c’erano William e i suoi colleghi con una grande sorpresa per lei e per tutta la sua famiglia: cibo, giocattoli e vestiti inviati dai numerosi sostenitori che avevano visto il video della donna in rete. Un gesto caritatevole che ha commosso la donna, incredula della situazione in cui si trovava. Per lei, quel dono significava cambiare la propria vita.

Insomma, a volte anche un piccolo gesto può cambiare la vita di una persona bisognosa.

Advertisement