Vigili del fuoco intervengono per far nascere una bambina: 22 anni dopo la rincontrano

di Irene Pastori

14 Febbraio 2023

Vigili del fuoco intervengono per far nascere una bambina: 22 anni dopo la rincontrano
Advertisement

Il giorno del parto è sempre un momento indimenticabile per i genitori che aspettano con ansia l'arrivo del loro piccolo o della loro piccola, ma alcune nascite avvengono in un modo del tutto insolito e decisamente difficile da dimenticare nei minimi dettagli. Come la nascita di Janae, avvenuta la mattina del 9 novembre del 2001. Intorno alle ore 6.00 del mattino, i Vigili del Fuoco Hepler, Holmes e FF Brock accorsero presso un'abitazione per rispondere ad un'emergenza medica nella cittadina di Winston-Salem, nella Carolina del Nord (USA). Al loro arrivo, hanno trovato una donna in procinto di partorire assistita da sua madre.

via YouTube - FOX8 WGHP

Advertisement
YouTube - FOX8 WGHP

YouTube - FOX8 WGHP

"La nonna ci disse: "Cosa ci fate qui? Non vi abbiamo chiamato noi". Io le risposi: Signora, appena arriva l'ambulanza ci ritiriamo", ha ricordato uno dei Vigili del Fuoco che ha risposto alla chiamata. Pochi minuti dopo, la donna avvertì che la piccola che portava in grembo aveva fretta di venire al mondo. Fortunatamente, i tre pompieri erano addestrati anche per affrontare emergenze mediche e sapevano come aiutare la donna facendo nascere la bimba in totale sicurezza. 

Non fu un parto semplice, dato che il cordone ombelicale era avvolto intorno al collo della piccina, ma per fortuna i Vigili del Fuoco sono riusciti ad intervenire in modo tempestivo: sapevano esattamente cosa fare e fecero nascere la piccola Janae alle 6:27 di quella mattina. Tornarono a farle visita sei mesi dopo e da allora non si rividero più, fino a poche settimane fa. Janae, che ora ha 22 anni, ha deciso di incontrare i pompieri che l'hanno protetta. Sembra che prima di allora non sapesse nulla dei dettagli della sua nascita: "Ho visto per caso una mia foto in braccio a tre persone che non conoscevo, così ho chiesto alla mia famiglia e mi hanno raccontato il giorno della mia nascita. Dev'essere stato incredibile", ha commentato.

Advertisement
YouTube - FOX8 WGHP

YouTube - FOX8 WGHP

È stata la nonna di Janae a raccontarle la storia e organizzare l'incontro per consentire a sua nipote di conoscere e ringraziare di persona i Vigili del Fuoco che l'hanno fatta nascere. Dopo una breve ricerca, l'anziana donna ha scoperto che i pompieri erano ancora in servizio nello stesso dipartimento - il Winston-Salem FD -, così ha organizzato la rimpatriata. "Quando ci ha visto, Janae era timida, ma poi si è scaldata con noi", ha raccontato uno dei Vigili del Fuoco. "Siamo orgogliosi della splendida persona che è diventata, è proprio una brava ragazza", ha commentato il suo collega.

Il dipartimento dei Vigili del Fuoco ha condiviso la storia e alcuni scatti fotografici su Twitter, ricevendo migliaia di "mi piace" e decine di commenti di congratulazioni. Di sicuro questo sarà il secondo emozionante incontro tra Janae e i Vigili del Fuoco che non verrà dimenticato facilmente!

Advertisement