"Non voglio che i miei figli dormano dagli amici: non si sa mai cosa può accadere"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

10 Febbraio 2023

"Non voglio che i miei figli dormano dagli amici: non si sa mai cosa può accadere"
Advertisement

Il ruolo del genitore è molto complicato, bisogna ammetterlo. Se da una parte, infatti, c'è la bellezza dell'esperienza e la sua unicità, dall'altra ci sono numerosissime responsabilità che ricadono su una mamma e su un papà nel momento in cui arriva un figlio. Avere un bambino mette a dura prova le capacità di ognuno, è una piccola vita che dipende in tutto e per tutto da altre persone ed è necessario far in modo che non accada mai nulla di male. 

Questa è il motivo per cui alcune persone diventano iperprotettive con i propri bimbi e possono anche arrivare a vietare alcuni divertimenti per il timore che gli possa accadere qualcosa. Un esempio in tal senso è la scelta di questa mamma, la quale sui social si è detta completamente contraria all'idea che i figli dormano fuori casa. Perché? Scopriamolo.

via @t.c.huck/Tik Tok

Advertisement
@t.c.huck/Tik Tok

@t.c.huck/Tik Tok

Tara Huck, una mamma della Virginia, Stati Uniti, è diventata popolare sul web per aver fatto una particolare dichiarazione. Postando una breve clip sul suo account Tik Tok, la donna ha confessato che non ama i pigiama party e che ha sempre negato ai suoi figli la possibilità di parteciparvi. Una scelta che ha letteralmente sconvolto gli utenti. 

In tantissimi si sono rivoltati contro di lei, accusandola di non permettere ai figli di divertirsi e manifestando tutto il disaccordo nei confronti di questa scelta. I commenti sono stati così tanti - molti dei quali fin troppo negativi - da portarla a fare un altro video in cui ha spiegato le sue ragioni.

Advertisement
@t.c.huck/Tik Tok

@t.c.huck/Tik Tok

"La mia dichiarazione non ha nulla a che fare con la presunta intenzione di non volere che i miei figli si divertano - ha risposto la donna - non c'entra nulla con la fiducia che ho nei loro confronti, ho solo timore che possa accadergli qualcosa. Nel concreto non sono con me, non posso controllarli e non so chi va e viene in casa di chi li ospita. Posso anche fidarmi delle altre famiglie e non vieto ai ragazzi di andare dai loro amici, ma voglio che rientrino a casa nostra per dormire". 

A quanto pare il riposo sarebbe un momento di grande vulnerabilità per tutti, così preferisce che i suoi figli stiano in casa e protetti con i genitori accanto. "Non sono certa che succederà qualcosa - ha continuato - ma voglio che escano dall'infanzia senza brutti ricordi". 

@t.c.huck/Tik Tok

@t.c.huck/Tik Tok

La scelta di Tara, dunque, non andrebbe ad intaccare la libertà dei figli, né la possibilità di socializzare o di trascorrere del tempo fuori casa, l'unica cosa su cui lei preme realmente è, qualunque sia l'impegno preso dai ragazzi, di tornare a casa quando arriva l'ora di dormire. Nonostante queste spiegazioni, molti utenti hanno continuato a sostenere la loro contrarietà al suo punto di vista e l'hanno aspramente criticata.

Tu cosa ne pensi invece: è normale che una mamma possa avere delle preoccupazioni e che limiti di poco i figli o è un atteggiamento sbagliato e dannoso per loro?

Advertisement