Mamma prepara i panini che il figlio porterà a scuola con 5 settimane di anticipo: sommersa di critiche

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Maggio 2023

Mamma prepara i panini che il figlio porterà a scuola con 5 settimane di anticipo: sommersa di critiche
Advertisement

Quando si ha una famiglia, si lavora e bisogna fare diverse cose nell'arco di una sola giornata, è necessario trovare assolutamente il modo per organizzarsi al meglio così da riuscire in tutto. A volte, però, non è facile e potrebbe capitare di fare qualcosa con meno attenzione del dovuto o peggio di non poterla proprio portare a termine. Per evitare che ciò si verifichi, molte persone decidono di anticipare quanto possibile alcune mansioni, così da avere minuti in più per altre. 

È esattamente quello che ha pensato di fare la mamma al centro di questa vicenda, peccato che la sua scelta sia stata molto criticata da altri genitori che non ne hanno colto il senso. Ma vi spieghiamo meglio cos'è accaduto e il motivo di tale reazione.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

Una donna australiana di nome Elise ha postato all'interno di un gruppo Facebook il suo "trucco" per riuscire a gestire al meglio la preparazione dei pasti per suo figlio. Una foto di ben 27 panini è stata caricata sui social dalla donna, accompagnata dalla didascalia: "Il pranzo scolastico di mio figlio per 5 settimane è pronto". Ammissione che ha innescato un acceso dibattito. 

Ogni genitore organizza il suo tempo e la gestione dei propri figli secondo uno schema personale e in base ai mille impegni a cui far fronte, questa mamma ha scelto, per ottimizzare, di anticipare la preparazione dei pranzi di suo figlio e di surgelarli, scontrandosi però con le opinioni altrui. In molti si sono detti contrari alla sua scelta, sostenendo che i più piccoli abbiano bisogno di pasti freschi e non di panini mollicci, come in questo caso, da scongelare e mangiare. 

La donna, però, ha tenuto a precisare: "Che sia chiaro, non do da mangiare panini mollicci a mio figlio, li tiro fuori dal freezer sempre la sera prima e si scongelano bene, per cui sono freschi".

Advertisement
Buttystock - Not the actual photo

Buttystock - Not the actual photo

Nonostante la precisazione, sono stati in molti a criticarla per essere una "cattiva madre" a causa di questi pranzi, ma lei non si è lasciata buttare giù e ha risposto per le rime. "Basta scegliere accuratamente i cibi con cui farcire il pane - ha scritto in risposta ai commenti - Non ci metto qualunque cosa, ma valuto, così da mantenere fresco il pane e da non abbassare la qualità di ciò che mio figlio mangia".

Se da una parte in molti si sono trovati in disaccordo, dall'altra c'è stato chi ne ha preso le difese sostenendo di fare lo stesso per una questione di tempo e di non aver per tale motivo diminuito la bontà di ciò che è destinato ai bambini. "Anche i miei lo facevano - scrive un utente - e devo ammettere che non ho mai notato la differenza con quelli appena fatti e non mi è mai accaduto nulla"

Insomma, preparare e surgelare panini per i più piccoli è una pratica che divide i punti di vista: tu cosa ne pensi?

Advertisement