Insegnante diventa amica dei suoi studenti: quando si fidanza e glielo dice, loro esultano di gioia (+ VIDEO) - GuardaCheVideo.it
x
Insegnante diventa amica dei suoi studenti:…
Bimbo cade dallo scivolo del parco giochi e si fa male: il papà decide di ripararlo anziché fare causa Fidanzatini al liceo si perdono di vista per 64 anni: quando si ritrovano decidono di sposarsi

Insegnante diventa amica dei suoi studenti: quando si fidanza e glielo dice, loro esultano di gioia (+ VIDEO)

20 Giugno 2022 • di Isabella Ripoli
3.490
Advertisement

Andare a scuola non significa solo apprendere nozioni e arricchire il proprio bagaglio culturale. Certo, questa è una delle cose più importanti e il modo di ogni studente per predisporsi ad affrontare il futuro con cognizione e maturità. Ma la preparazione personale passa anche attraverso le relazioni. Instaurare rapporti tra coetanei o anche con persone un po' più grandi, è sempre importante, soprattutto a livello caratteriale.

Lo sa bene l'insegnante di cui vogliamo parlarvi, una professionista che ha saputo creare un bellissimo rapporto con i suoi allievi al punto da raccontargli della sua vita e della proposta di matrimonio appena ricevuta. Scopriamo insieme com'è nato il profondo legame con i ragazzi dell'istituto dove lavora.


Elise Makowski è un'insegnate che lavora presso la Framington High School nel Massachusetts. All'inizio della sua carriera la donna non avrebbe mai immaginato che potesse stringere rapporti molti stretti con i suoi allievi e andare oltre la classica relazione docente - allievo. Guidata dal comportamento dei ragazzi, che in lei hanno sempre trovato una persona con cui confidarsi e parlare di problemi più o meno grandi, Elise si è pian piano aperta a sua volta e ha iniziato a parlare di se stessa. 

"Decidere di parlare della mia sfera personale - ha dichiarato la docente - è stato un modo per entrare ancora più in confidenza con loro. Sentivo che ne avevano bisogno. Desideravano di parlare, confrontarsi e lasciarsi andare e io mi sono messa a loro disposizione". Così Elise ha iniziato anche a parlargli del suo compagno Josh Silvia e, quando dopo otto anni di fidanzamento, lui le ha regalato un bellissimo anello, la docente ha pensato subito di dirlo ai suoi studenti. 

"Avevano seguito la relazione per anni, era giusto condividere con loro quel momento, ma dovevo trovare il modo migliore per dirglielo" - ha confessato la donna. Un giorno ha deciso di farlo e anche di girare una piccola clip che ha postato sul suo profilo Instagram. Le immagini mostrano la donna sfoggiare il dito all'anulare e i ragazzi, inizialmente interdetti, esultare di felicità quando realizzano ciò che era accaduto alla loro beniamina. 

Saltellanti, sorridenti ed emozionati, gli allievi quasi non riuscivano a trattenere le lacrime di commozione. Una sorpresa anche per loro e una gioia da condividere con una persona diventata speciale. Non solo Elise era il loro punto di riferimento in quanto insegnante, ma anche un'amica da cui andare per confidarsi e con cui condividere momenti belli e brutti.

Advertisement

Che ne pensate di questo rapporto?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie