Due cani giocano con il cellulare del padrone e chiamano per sbaglio la polizia 16 volte in mezz'ora

di Simone Fabriziani

03 Ottobre 2021

Due cani giocano con il cellulare del padrone e chiamano per sbaglio la polizia 16 volte in mezz'ora
Advertisement

Solitamente quando c'è un'emergenza importante o pensiamo di trovarci in una situazione di pericolo, si chiama il numero verde dell'ambulanza oppure della polizia, come fanno tutte le persone. Ma nessuno era preparato a ricevere le chiamate insistenti di una persona che è riuscita a contattare il centralino dello polizia per ben 16 volte in meno di 30 minuti. Un record che faceva pensare ad un'emergenza veramente seria, oppure ad uno scherzo di cattivissimo gusto. La realtà è che non era nessuno di questi due casi, anzi: c'era dietro lo zampino, inconsapevole, di due cani!

via FOX 5

Advertisement
Fox 9/YouTube

Fox 9/YouTube

Questa storia incredibile è avvenuta a Lakeville nel Minnesota americano; gli agenti della polizia locale avevano ricevuto ben sedici chiamate in meno di trenta minuti al 911 da parte di una persona che però sembrava non voler rispondere; spazientiti, i poliziotti di Lakeville sono andati direttamente alla casa del proprietario di quel numero, per poi scoprire però che era vuota; e allora, chi stava chiamando insistentemente il loro centralino per le emergenze?

Dopo essersi fatti dare il permesso di irrompere in casa dai proprietari che erano fuori per lavoro, gli agenti della polizia locale hanno fatto la scoperta "scioccante": a fare tutte quelle chiamate, inconsapevolmente, erano stati di due cani lasciati dentro casa! Il proprietario che in quel momento non era lì ha detto loro che aveva lasciato un telefono acceso in casa, impostato su "solo chiamate d'emergenza"; peccato che i cani si sono impossessati dello smartphone ed hanno iniziato a giocherellarci, non accorgendosi però che stavano insistentemente chiamando il 911, il numero per le emergenze!

Advertisement
Fox 9/YouTube

Fox 9/YouTube

L'agente di polizia Michelle Roberts, sollevata, ha affermato in tono ironico: "Alla fine la nostra ipotesi è che i cani stessero avendo una giornata difficile e che fossero loro stessi a cercare assistenza attraverso il 911!"

Siamo sicuri che dopo questo spiacevole incidente, il padrone di casa non lascerà mai più il telefono acceso ed incustodito in casa, specie se alla mercé dei suoi due cani pasticcioni ed inconsapevoli di quello che stavano facendo. Difatti negli Stati Uniti chiamare il numero d'emergenza 911 senza un vero e valido motivo può comportare delle serie sanzioni, ma qualcosa ci dice che questi due cani...la passeranno liscia!

Advertisement