Una bambina si rifiuta di mangiare la verdura: quando vede il cane mangiarla al posto suo, ci ripensa

di Marcello Becca

14 Agosto 2021

Una bambina si rifiuta di mangiare la verdura: quando vede il cane mangiarla al posto suo, ci ripensa
Advertisement

Le verdure non piacciono a tutti. Grazie al loro enorme valore nutriente sono spesso consigliate per la crescita dei più piccoli.  È altrettanto risaputo, però, che non sempre attirano i gusti dei bambini, i quali, in verità, sono spesso restii nel mangiarli. Ci sono, però, delle rarissime eccezioni: Amiyah è una bambina con un'incredibile fiducia nel suo amico a quattro zampe Brick, un degustatore provetto di cavolfiori, broccoli e altri ortaggi. Insieme al suo fedele cane, Amiyah ha imparato ad apprezzare sempre di più queste prelibatezze salutari.

via brickythestaffy/Facebook

Advertisement
brickythestaffy/Facebook

brickythestaffy/Facebook

Sembrava non ci fosse modo per due neogenitori di far mangiare le verdure alla loro figlia Amiyah. Dopo aver provato di tutto lei continuava a rifiutarsi imperterrita. Sicuramente, non era il pasto che la piccola desiderava trovare sulla tavola e nulla avrebbe potuto farle cambiare idea.

Una sera, però, è accaduto qualcosa di inaspettato. Brick – l’amico a quattro zampe della famiglia di Amiyah – si trovava nei paraggi della tavola quando i genitori decisero di sparecchiare. Sperando in qualche avanzo, il fedele amico si era avvicinato alle gambe del tavolo ed è lì che tutti si accorsero della sua passione per le verdure. I genitori decisero di offrire a Brick degli avanzi di cavolfiore e in men che non si dica il cane se li divorò.

La piccola Amiyah, vedendo la scena e vedendo con quanta facilità Brick avesse mangiato l’ortaggio tanto odiato, decise di provarlo anche lei. I genitori rimasero allibiti e capirono che quel piccolo miracolo era tutto merito del loro cane goloso.

Advertisement
brickythestaffy/Facebook

brickythestaffy/Facebook

Entusiasti per quest’incredibile sorpresa, offrirono un po' di verdura ad Amiyah, poi a Brick, poi di nuovo ad Amiyah. Proprio in questo momento, i due genitori increduli, si resero conto di aver fatto bingo! La bambina stava imparando a mangiare con gusto la verdura!

Il trucco stava nel fare provare un po' di ortaggi a Brick prima di darli alla bambina.

Ciò che ha lasciato tutti senza parole, è stata l’incredibile fiducia di Amiyah nel suo amico peloso. Il giudizio di Brick a quanto pare, era fondamentale per la bambina: l’amico a quattro zampe non poteva sbagliarsi, quelle verdure dovevano per forza essere deliziose vista la rapidità con cui le divorava.

We’ve been trying to get Amiyah to eat her veggies for so long and now we’ve found if we give them to Brick first she’ll eat them 😭 ok sis✋🏼

Pubblicato da brickiethestaffy su Domenica 4 luglio 2021

Brick poteva essere solo che felice nell’aiutare la sua piccola padrona in questa particolare impresa. Dopo un po’ però, Amiyah abituata a quella routine, ha iniziato a mangiare quello strano cibo verde tutta da sola, senza più l’aiuto del suo assaggiatore di fiducia. Anzi, era proprio la bambina che passava il cibo al suo cane per poter gustarsi insieme dell’ottima verdura fresca.

Insomma, questa coppia di genitori aveva la risposta al loro dilemma proprio sotto al loro naso, non a caso il cane è il migliore amico dell’uomo!

Advertisement