Il cane guida sale sull'aereo per accompagnare il suo padrone: il comportamento del cucciolo a bordo è sorprendente - GuardaCheVideo.it
x
Il cane guida sale sull'aereo per accompagnare…
Scava una buca in spiaggia per far sdraiare la moglie in dolce attesa: una prova di vero amore Questa donna non va in vacanza da anni per badare al suo tucano domestico che ha paura di essere abbandonato

Il cane guida sale sull'aereo per accompagnare il suo padrone: il comportamento del cucciolo a bordo è sorprendente

06 Ottobre 2021 • di Marcello Becca
855
Advertisement

In genere gli animali non sono bene accetti sulle linee aeree. Eppure questo grande Alaskan Malamute ha conquistato equipaggio e passeggeri per la sua compostezza e correttezza durante un volo di più di tre ore. Questo cane era stato ammesso perché indispensabile per la salute psichica del suo padrone. Sono sempre di più i padroni dei cani che vorrebbero viaggiare con la loro mascotte invece di doverla imbarcare in gabbie nella stiva per tutto il tempo del volo. E il comportamento di questo grande e particolare cane da compagnia dà loro ragione...

 

via: RT/YouTube

Le foto che sono state scattate sul volo China Southern Airlines da Shenyang a Shenzhen nella Cina meridionale, mostra un cane correttamente seduto e perfettamente educato ai viaggi. E’ rimasto nella stessa posizione per tutte le tre ore del viaggio, osservando pacificamente il panorama.

Certo non è un cane qualunque che, altrimenti, non sarebbe stato ammesso. Si tratta di un animale di supporto emotivo. Questi cani sono specificamente addestrati per fornire supporto emotivo alle persone che problematiche psicologiche particolari. Generalmente, questi animali da terapia si trovano negli ospedali, nelle scuole, nelle case di cura e in altri luoghi di cura. Ma possono anche essere usati per aiutare le persone all’indomani di un evento traumatico.

Invece di svolgere un compito specifico e addestrato, un animale di sostegno emotivo fornisce al proprio essere umano una connessione emotiva forte e confortante. Affrontare il mondo abbracciati a uno di questi magnifici esemplari fa sentire più sicuri e felici.

In numerose nazioni questi cani dispongono di una vasta gamma di diritti di servizio perché sono indispensabili per le capacità fisiche e mentali dei loro padroni e anche perché sono animali che hanno ricevuto una formazione professionale specifica.

Advertisement

Capita sempre più spesso” ha commentato un passeggero dello stesso volo “di viaggiare con bambini viziati e urlanti. Oppure con persone rumorose e poco disciplinate. Questo cane, al contrario, ha mostrato una capacità di autocontrollo incredibile. In questo modo ha potuto rimanere a fianco del suo padrone rassicurandolo in uno dei momenti più difficili della giornata.”

Hostess e pilota si sono congratulati con il cane dandogli una super dose di carezze e di croccantini. Dopo tutto, chi non vorrebbe avere come vicino di posto un grande amico a quattro zampe?

Tags: DivertentiCaniStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie