A volte quello di cui abbiamo solamente bisogno è un bagno caldo e una bella dormita

di Simone Fabriziani

08 Marzo 2020

A volte quello di cui abbiamo solamente bisogno è un bagno caldo e una bella dormita
Advertisement

Possiamo sentirci completamente sopraffatti e delusi quando abbiamo giorni terribili, quando la persona che amiamo ci tradisce o ci rifiuta o quando le cose non accadono come volevamo, ma non possiamo sempre fare qualcosa per cambiare la situazione e dobbiamo semplicemente accettarla. A tutti capitano momenti genere nella vita, e tutti ci siamo sentiti in questo modo, quindi sappiamo a cosa si va incontro e cosa bolle nella nostra testa in tali situazioni di "impotenza".

via Psychology Today

Advertisement
Pexels

Pexels

Se combattiamo contro l'ordine naturale delle cose, finiremo solo per essere esausti, dobbiamo invece smettere di insistere e far rimanere alcune persone nella nostra vita in modo che gli eventi seguano il copione che più preferiamo. Dobbiamo facilmente lasciar scorrere le cose, tornare a casa, fare un buon bagno caldo e dormire bene. Alcune persone sottovalutano il potere delle cose semplici, ma ciò può ripristinare completamente la nostra mente e il nostro spirito; infatti, un buon bagno caldo e una notte di sonno ci aiutano a mettere la testa a posto, esaminare a fondo la nostra vita e decidere cosa ha davvero valore per noi, e cosa merita davvero la nostra attenzione e dedizione.

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Prendersi un po 'di tempo per curarci di noi stessi e non più degli altri può darci quella chiarezza mentale di cui abbiamo tanto bisogno. Spesso non abbiamo bisogno di risposte rapide, parole perfette o azioni di vendetta dettate dal rancore verso qualcosa o qualcuno, dobbiamo solo respirare profondamente e imparare ad amarci un po di più.

Le situazioni difficili non smetteranno mai di accadere nella vita, ma il modo in cui le gestisci può renderle meno dolorose. D'ora in poi, ogni volta che sei frustrato o sopraffatto, fai un rilassante bagno caldo e vai a letto presto. Fidati.

Advertisement