Bisogna impegnarsi per guarire sé stessi prima di poter amare nuovamente

di Simone Fabriziani

11 Gennaio 2020

Bisogna impegnarsi per guarire sé stessi prima di poter amare nuovamente
Advertisement

Vorrei poter aggiustare tutto ciò che la gente ha rotto in te. Vorrei poter cancellare ogni persona che è entrata nella tua vita e ha lasciato buchi nel tuo cuore. Vorrei che ci fosse un modo per riavvolgere il tuo passato e cancellare ogni ricordo doloroso che rendeva la tua vita più oscura. Vorrei avere il potere di entrare nel tuo cuore e riportarlo a quello che era. Vorrei che ci fosse un modo per entrare nel tuo cuore e renderlo di nuovo coraggioso. Vorrei poter purificare il tuo cuore e liberarlo da tutto il disordine, tutto il caos e tutti i cuori spezzati.

via Health Line

Advertisement
Needpix

Needpix

Vorrei poterti mostrare l’amore che ti sei perso, ma tesoro, ho imparato che l’amore non funziona in quel modo e che la guarigione non avviene se non la senti nel profondo della tua anima. Ho imparato che un altro essere umano non può dirti come dovresti sentirti o chi dovresti amare o che tipo di cuore dovresti avere. Ho imparato che anche se il mondo intero vede qualcosa e te lo indica, se non sei pronto a vederlo, se scegli di non vederlo, nulla potrà mai cambiarlo.

L’amore è l’unica forza che non puoi combattere. Anche se sai che perderai, vorresti avere il potere di combatterla, ma tesoro, questa è una battaglia che dovrai combattere da solo. Perché sto ancora guarendo. Sto ancora lavorando su me stesso. Sto ancora cercando di trovare un modo per riparare tutto ciò che la gente ha rotto in me. Sto ancora cercando di curare le ferite nel mio cuore. Sto ancora cercando di essere di nuovo coraggioso. Di fidarmi di nuovo. Amare di nuovo. E a volte vorrei che ci fosse un modo per rimanere senza perdersi.

Advertisement
Pxfuel

Pxfuel

A volte vorrei che il mio viaggio fosse semplice e lineare, in modo da poter chiudere facilmente un occhio sulla realtà. Ai fatti che conosco troppo bene. Alle lotte che sto ancora cercando di superare. Ma eccomi qui, ancora cercando di riparare i pezzi rotti. Sto ancora cercando di dare un senso al mio viaggio. Tesoro, ho imparato che non posso costringerti a cambiare il tuo cuore o nel modo in cui ami e non posso cambiare. Ho imparato che se non posso aiutarti a guarire, devo lasciarti andare. Ho imparato che devo prima guarire prima me stesso e il resto seguirà.

Advertisement