Trovate qualcuno che vi ami incondizionatamente, anche nei giorni più difficili

di Simone Fabriziani

07 Gennaio 2020

Trovate qualcuno che vi ami incondizionatamente, anche nei giorni più difficili
Advertisement

Sappiamo che alcuni di voi pensano che l'amore non appartenga a un mondo ideale pieno di negatività. Che prima di immergervi nell'essenza del romanticismo e dell'incanto, dovete sradicare il vostro passato doloroso per liberare la mente dalla negatività e dall'afflizione. Alcuni sostengono che l'amore non può sopravvivere quando sguazza nel caos, che arrancare nel fango insieme vi lascerà entrambi con il fiato corto, che l'amore che avete costruito insieme è destinato a bruciare inevitabilmente. Ma non è così.

via Thrive Global

Advertisement
Piqsels

Piqsels

La domanda fondamentale è: cos'è l'amore senza conflitti? Come viene coltivato e nutrito l'amore in assenza di dolore? Quando fate affidamento sulla persona amata, indossate una maschera e abbattete le barriere che fissano il vostro cuore, consegnate al partner la custodia della vostra mente e aprite la porta alla verità.

Innamorarsi quando si lotta per la stabilità potrebbe non essere il modo più convenzionale di amare, ma è il modo migliore. La relazione amorosa si basa su una fiducia reciproca, dove si può trovare conforto nella protezione della persona amata mentre abbandonate il carico del vostro fardello. Si è costretti a togliere la maschera e comunicare i nostri desideri più intrinseci. Si consente al vostro partner di vedere oltre il sole al tramonto e trovare la bellezza nel crepuscolo della notte, il luogo in cui risiede la vostra ansietà e tutti i sogni infranti.

Advertisement
Needpix

Needpix

Dobbiamo ricordare che c'è di più per noi oltre ai sorrisi larghi e alle risate sfrenate che mettiamo in campo esternamente. Dobbiamo ricordare che la nostra vita è anche composta da giorni difficili e mettere in atto un amore che nasconde la verità si tradurrà per forza di cose in delusione e sgomento solo quando ci si renderà conto che la persona che è la vostra metà non può capire l'idea di stare con te anche nei momenti più difficili.

Crediamo infatti che il vero amore possa conquistare tutto, ma crediamo anche che un amore costruito dalle fondamenta di queste tribolazioni sia un amore che sorgerà sempre e comunque al di sopra di ogni problema. Quando troviamo qualcuno che ci amerà anche nei giorni difficili, è allora che avremo trovato un amore che durerà per sempre.

Advertisement