Propositi per l'anno che verrà: impara a saper perdonare te stessa

di Simone Fabriziani

26 Dicembre 2019

Propositi per l'anno che verrà: impara a saper perdonare te stessa
Advertisement

Prima che anche quest'anno finisca, uno dei miei propositi per il nuovo è saper perdonare me stessa. Voglio perdonarmi per tutte le volte che ho pensato di meritare di meno, per essermi lasciata andare in situazioni che non sono andate bene per troppo tempo. Per essermi permessa di piangere svegliarmi il giorno dopo come se niente fosse. Per non essere stata onesta con me stessa e per nascondere alcune parti di me stessa perché ero troppo occupata a prendermi cura di ciò che gli altri pensavano di me. 

via Psychology Today

Advertisement
Kadena Af Mil

Kadena Af Mil

Per la persona che sono stata nell'anno che sta finendo, mi dispiace di non essermi presa cura di te e di aver messo gli altri altri davanti a te. Mi dispiace per tutte le volte in cui non ho apprezzato la tua bellezza e grazia e quanto sia gentile il tuo cuore. Mi dispiace per tutto il dolore che hai attraversato, ma mi dispiace per lo più averti lasciato in quella situazione in cui avrei potuto fare di meglio. 

Per la persona che sarò nell'anno nuovo, sono molto entusiasta di conoscerti, perché so che sarai fantastica e farai cose fantastiche. So che puoi gestire tutto ciò che l'anno porterà; hai attraversato un tunnel ed è ora di vedere la luce. Tu meriti tutta la bontà che la vita ti donerà perché hai portato bontà alle persone che ti circondano, senza nemmeno pensare a te stessa una volta.

Advertisement
Pxfuel

Pxfuel

Non sarà facile, ma lo supererai come fai sempre. Ma questa volta, per favore, sii più gentile con te stessa; concediti di riposare quando è necessario, di abbandonare quelle situazioni che non ti fanno bene, di rimuovere tutto ciò che ti toglie la gioia e di non accontentarti mai di qualcosa di meno di quello che meriti.

E se mai scopri di non essere stata così gentile con te stessa, per favore sii gentile abbastanza da saperti perdonare nell'anno che verrà. Sappi che tu, proprio come tutti gli altri, puoi fare errori e imparare da loro, e sopratutto ricorda sempre che l'unica persona che devi impressionare alla fine della giornata sei te , e te soltanto!

Advertisement