Un gruppo di donne ha creato una locanda per cani randagi, offrendo loro cibo e riparo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

26 Dicembre 2019

Un gruppo di donne ha creato una locanda per cani randagi, offrendo loro cibo e riparo
Advertisement

Nella società in cui viviamo, spesso le festività natalizie diventano un momento in cui lasciarsi guidare da consumismo, sfarzo e ostentazione, anche se il significato di questo momento dell'anno dovrebbe essere ben diverso, sicuramente più profondo. A Natale, infatti, bisognerebbe mettere al centro solidarietà, amore e umanità. Per fortuna, al mondo non mancano le persone che comprendono a fondo il significato di questa ricorrenza, facendosi portatrici di gesti nobili e di cuore. 

Proprio come il gruppo di donne messicane che ha deciso di fare un regalo davvero speciale a tante creature che, silenziosamente e ai margini delle strade, hanno un enorme bisogno d'aiuto. 

via Ayudar x Ayudar - Rescatistas Unidos

Advertisement
Ayudar x Ayudar - Rescatistas Unidos/Facebook

Ayudar x Ayudar - Rescatistas Unidos/Facebook

Stiamo parlando dei cani randagi, che trascorrono una quotidianità davvero difficile, dimenticati, trascurati e spesso in situazioni che li mettono a rischio giorno dopo giorno. Per loro, la Fondazione Ayudar x Ayudar ha deciso di agire. Il gruppo Rescatistas Unidos de Matamoros - Tamaulipas, composto in gran parte da donne anziane, ha deciso di creare una vera e propria locanda, tutta finanziata dalle donazioni volontarie fatte all'associazione da persone di buon cuore.

Advertisement
Un gruppo di donne ha creato una locanda per cani randagi, offrendo loro cibo e riparo - 2

https://www.facebook.com/pg/un...

Così, in occasione delle festività, decine di cani meno fortunati, costretti a vivere in strada tra notevoli stenti, hanno potuto rifocillarsi e ripararsi, grazie al cibo preparato dalle loro generose aiutanti, le quali ovviamente non hanno fatto mancare una buona dose di coccole e attenzioni.

L'iniziativa è stata un successo e ha ricevuto un largo apprezzamento da molte persone che, sui social network, hanno colto l'occasione per elogiare ciò che le Rescatistas Unidos hanno organizzato. Con pochi e semplici mezzi, queste donne sono riuscite a fare molto, dimostrando che anche un cane randagio è una creatura che merita attenzioni e dignità. In fondo, i gesti più belli sono proprio questi: vengono dal cuore e non chiedono nulla in cambio, al di là di qualsiasi egoismo.

Advertisement