La madre permette al figlio di adottare un cucciolo e lui sceglie un gatto anziano e in sovrappeso

di Marta Mastrogiovanni

26 Dicembre 2019

La madre permette al figlio di adottare un cucciolo e lui sceglie un gatto anziano e in sovrappeso
Advertisement

Da bambini è abbastanza comune sognare di avere un animale domestico, un cane o un gatto, e magari crescere insieme a lui. Tanti bambini sperano di convincere i propri genitori a prendere un cucciolo e, spesso, questo tipo di richiesta si protrae per anni. Non tutti riescono ad avere la fortuna di avere un cane o un dolce gattino — c'è chi ottiene a malapena un pesce rosso! — ma questo piccolino di nome Easton, aveva la strada spianata, in quanto la mamma lo ha portato direttamente in un rifugio per scegliere il cucciolo che più gli fosse piaciuto. Con grande sorpresa di tutti, Easton non ha scelto uno di quei cagnolini simpatici e sorridenti, e nemmeno un dolce gattino di pochi mesi; la sua scelta è ricaduta su un grosso e vecchio gatto arancione di nome Tiny!

via Exploits Valley SPCA Adoptables/Facebook

Advertisement
Exploits Valley SPCA Adoptables/Facebook

Exploits Valley SPCA Adoptables/Facebook

Considerando la riluttanza con cui tanti genitori rispondono alle richieste dei propri figli riguardanti l'adozione di un animale, possiamo reputare un onore il fatto che una mamma permetta al proprio figlio di scegliere il proprio animaletto domestico. Per un bimbo è come entrare in un negozio pieno di caramelle e avere l'imbarazzo della scelta — tralasciando il fatto che le caramelle in questione sarebbero dei dolcissimi animali in cerca di amore e coccole. Già il fatto di doversi accontentare di un solo animale rende la scelta piuttosto difficile.

Il piccolo Easton, comunque, non avrebbe perso la sua occasione per scegliere il suo nuovo amico a quattro zampe e, una volta messo piede al rifugio, ha seguito il suo cuore. Chi ha scelto? Un gatto enorme di 10 anni, che aveva appena perso la  sua casa.

Advertisement
Facebook / Elizabeth Haggie

Facebook / Elizabeth Haggie

Un gattino timido e in sovrappeso, con una grande pancia rotonda, che ama farsi grattare — è così che i volontari del rifugio hanno descritto Tiny. A dispetto del suo nome, il gatto è decisamente robusto e non sarebbe mai passato inosservato agli occhi di Easton. L'anziano gatto e sua sorella Trinity erano stati portati al rifugio dal precedente proprietario a causa di "circostanze impreviste". I due gatti, fratello e sorella, non si erano mai legati troppo e, di conseguenza, sarebbero potuti tranquillamente andare in case separate.

Da quando è uscito dalla sua gabbietta, Tiny si è accoccolato al suo nuovo padrone e non lo lascia più. Questo gatto è stato davvero fortunato!

Advertisement