In Sardegna c'è un pasticcere che ogni sera regala ai poveri i prodotti invenduti del suo forno

di Marta Mastrogiovanni

15 Novembre 2019

In Sardegna c'è un pasticcere che ogni sera regala ai poveri i prodotti invenduti del suo forno
Advertisement

Il pasticcere dal cuore d'oro: ogni sera, Nicola Loi, pasticcere e titolare del bar-pasticceria Miky’s Dream Bakery a Quartu Sant’Elena, in Sardegna, lascia dei sacchetti pieni di dolci e prodotti invenduti durante la giornata, fuori dal suo negozio. Il pensiero è per chi è meno fortunato e per coloro che faticano ad arrivare alla fine del mese e che, certamente, non si possono permettere il "lusso" di comprare dei pasticcini. Sempre più commercianti stanno aderendo a questo tipo di "campagne spontanee" in favore dei poveri ― azioni lodevoli che potrebbero moltiplicarsi molto presto.

via Facebook / Miky's Dream Bakery

Advertisement

Ogni sera alla chiusura lasceremo appesi fuori dei pacchetti con il non venduto! Per chi volesse ......

Pubblicato da Miky's Dream Bakery su Lunedì 28 ottobre 2019

Da qualche tempo, Nicola e il suo staff lasciano dei sacchetti pieni delle rimanenza della giornata ― prodotto dolciari che il giorno dopo sarebbero impossibili da vendere poiché non più freschi, ma che, comunque, sono ancora molto buoni. La pasticceria ha annunciato la sua iniziativa tramite un post su Facebook, riscuotendo subito un enorme successo:

"Ogni sera alla chiusura lasceremo appesi fuori dei pacchetti con il non venduto! Per chi volesse…"

E se a prendere quel cibo non fosse gente realmente bisognosa? Nicola ha messo in conto anche questo, ma sostiene che in ogni caso il cibo non debba andare sprecato. "Non importa, noi facciamo questo lavoro con il cuore e buttare del cibo ci farebbe veramente male" ha dichiarato il generoso pasticcere.

Advertisement

Un'iniziativa lodevole per aiutare chi ne ha più bisogno!

Advertisement