La figlia di 3 anni non vuole portare gli occhiali: la mamma le fa cambiare idea con una sorpresa dolcissima

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

09 Febbraio 2024

La figlia di 3 anni non vuole portare gli occhiali: la mamma le fa cambiare idea con una sorpresa dolcissima
Advertisement

Sostenere i propri figli nei momenti di difficoltà è uno dei tanti compiti che spettano a dei bravi genitori, tuttavia non è sempre facile... quando si ha a che fare con dei bambini piccoli poi è molto complicato farli ragionare, spiegar loro con parole semplice quanto efficaci l'importanza di una scelta.

La mamma protagonista di questa storia si è davvero ingegnata per aiutare la sua piccola bambina in un momento per lei complicato: le era stato detto che avrebbe dovuto cominciare a portare gli occhiali e la notizia aveva sconvolto la piccola...

Advertisement

Lo sconforto della bimba di 3 anni

Lo sconforto della bimba di 3 anni

@ megansonnamaker/Instagram

"Non potrò più essere bellissima", aveva confessato la bimba a sua mamma Megan Sonnamaker. Per la precisione la bambina è da sempre ossessionata dalle principesse dalla Disney e adora indossare i loro meravigliosi abiti regali: secondo la fanciullina non avrebbe più potuto assomigliare alle sue beniamine per via degli occhiali da vista...

Naturalmente gli occhiali le servivano per correggere un difetto visivo e non rappresentavano dunque un accessorio di moda sul quale poter disquisire sull'essere indossato o meno: li avrebbe dovuti mettere.

Quando la piccola aveva appreso la novità era rimasta sconvolta: si era rattristata visibilmente, il suo umore si era fatto grigio di colpo.

Tuttavia la mamma non voleva traumatizzare la piccola o renderla infelice e così alla fine ha deciso di compiere un gesto meraviglioso per lei. 

Advertisement

Il video della reazione della piccola

@ megansonnamaker/Instagram

Il problema era semplice a capirsi, meno da risolvere, ma non impossibile. Megan aveva infatti capito che sua figlia continuava a fare paragoni con le principesse della Disney e nessuna di loro indossa degli occhiali.

Pertanto ha preso lei in mano la situazione e ha "rimediato" in un modo molto originale e creativo: come è possibile vedere nel filmato conduce la piccola nella sua cameretta, esattamente alla parete dove sono appesi e incorniciati tutti i ritratti delle principesse della Disney. Tuttavia qualcosa è cambiato ora.

In tutti quadri raffiguranti i bellissimi personaggi è stato aggiunto un dettaglio: degli occhiali! Ciascuna delle principesse indossa ora montatura e lenti, tutte personalizzate e dai colori più vari: Megan era intervenuta modificando lei stessa i ritratti.

La bambina rimane quindi letteralmente a bocca aperta, piacevolmente stupita, si leva perfino gli occhiali per un istante, poi realizza che è tutto vero: anche le amate principesse indossano gli occhiali e senza risultare meno belle di prima! La mamma infine ha persino regalato alla figlia una bambola di una principessa che indossa degli occhiali: "è molto importante far comprendere ai bambini l'accettazione di se stessi e comunicargli che la diversità non deve portare alcun disagio", ha dichiarato Megan. Voi cosa ne pensate?

Advertisement