Questa bambina confeziona "scatole di compleanno" per gli amichetti meno fortunati

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Marzo 2022

Questa bambina confeziona "scatole di compleanno" per gli amichetti meno fortunati
Advertisement

A volte si dice che gli adulti possano imparare tanto dai bambini ed è vero. In alcune situazioni, un adulto si troverebbe in difficoltà o in dubbio sul da farsi, ma è proprio lì che entrano in gioco i più piccoli. Con la loro sensibilità, la loro purezza e, diciamolo pure, con un grande senso dell'altruismo, i bambini sono capaci di compiere azioni di generosità da cui bisognerebbe prendere esempio.

Come è successo per una bambina del Kentucky. Scopriamo insieme la sua storia. 

via Instagram / sweetwaterportraits

Advertisement

So we did a thing this morning! 65 more boxes, for a total of 205! ❤️😍 We are SO THANKFUL to everyone who has helped to...

Pubblicato da Bella’s Birthday Boxes su Martedì 18 giugno 2019

Lei è Bella Smith, una bambina che frequenta la Wyan-Pine Grove Elementary School nel Kentucky, una scuola dove la maggior parte dei suoi compagni veniva da situazioni di povertà. Un giorno, un compagno di classe disse a Bella che i suoi genitori erano troppo poveri per potersi permettere una festa di compleanno e per questo motivo lui non avrebbe festeggiato. In quel momento è scattato qualcosa nel cuore di Bella e in lei si è accesa una lampadina. 

E se i bambini non aspettano altro che ricevere regali nel giorno del loro compleanno, Bella voleva esattamente il contrario. Lei aveva deciso che per festeggiare il suo compleanno non avrebbe più chiesto doni per sé, ma per gli altri. Da questa semplice richiesta è nata una piccola catena di solidarietà e la creazione di scatoline regalo che sono conosciute con il nome di "scatole di compleanno di Bella".

Advertisement

La bimba di soli 7 anni, insieme a sua mamma, mette insieme festoni, palloncini, candeline, piattini, bicchieri e tanto altro ancora, tutti ingredienti utili per organizzare un piccolo party dei sogni. 

"Io sono più fortunata di altri miei compagni. - ha detto la bambina - Quando ho saputo che loro non potevano festeggiare il compleanno, mi sono sentita triste e ho deciso che dovevo fare qualcosa. Voglio condividere un po' del mio compleanno con gli altri". Sia i genitori della bimba che i suoi insegnanti sono molto orgogliosi di lei. Hanno raccontato che Bella è sempre stata una bambina dal cuore grande e molto generosa, ma non si sarebbero aspettati che potesse arrivare a tanto. 

La sua storia è diventata talmente famosa sul web che in molti hanno deciso di collaborare al suo progetto affinché possa espandersi. In questo modo, sarà possibile confezionare molte più scatole di compleanno per distribuirle non solo nella sua scuola, ma anche in altri istituti e strutture che ospitano bambini meno fortunati. 

Grazie a Bella per averci ricordato che la generosità è un aspetto importante della nostra vita e buona fortuna per il futuro del suo progetto!

Advertisement