In una scuola spagnola è stata introdotta la protezione animale come materia scolastica - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In una scuola spagnola è stata introdotta…
A scuola lo sgridano perché non smette di disegnare: un ristorante lo assume per decorare una parete del locale Questa gallina con i cuori sulle piume dimostra che la natura sa come sorprenderci nei modi più originali

In una scuola spagnola è stata introdotta la protezione animale come materia scolastica

1.221
Advertisement

Purtroppo quasi quotidianamente si sentono notizie di animali maltrattati: ciò che dispiace di più è il fatto che i protagonisti di simili atti sono spesso giovani e giovanissimi. La società di oggi ha perduto molti valori, tra questi quello del rispetto delle altre vite, che siano esse umane o animali.

Alla luce di questa realtà una scuola spagnola ha deciso di inserire nel programma scolastico la materia "protezione animale", con la quale i bambini vengono riabituati ad amare gli animali, a proteggerli e a portare loro rispetto.

via: El Espanol
immagine: maxpixel

Siamo a Granada, in Spagna, nell'Istituto CEIP Virgen de los Dolores: qui oltre alla matematica e alle storia viene insegnata la protezione animale. È la prima volta che viene istituita una simile materia, dove al centro dell'attenzione ci sono gli animali e il rispetto per loro.

Tutto è iniziato con l'idea di un'insegnante che, scoraggiata da alcuni fatti di cronaca che vedevano bambini maltrattare gli animali, ha deciso di creare una rete tra le associazioni animaliste. 

immagine: maxpixel

Scopo della materia è conoscere gli animali, comprenderne la loro bellezza, per poi passare ad imparare a rispettarli al pari delle altre forme di vita. Durante le ore di protezione animale si parla anche del lavoro delle associazioni che proteggono gli animali e che si occupano di quelli randagi. Da qui la conoscenza di una forma di impegno gratuita, il volontariato, come fonte di ispirazione per i bambini che apprendono a fare del bene senza per forza ricevere qualcosa in cambio.

Siamo sicuri nel successo del progetto spagnolo, ma speriamo che presto anche altre scuole prendano esempio!

Tags: AnimaliScuolaBambini
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie