10 oggetti che sarebbe meglio non avere in casa perché rappresentano una fonte di negatività

di Marta Mastrogiovanni

07 Novembre 2019

10 oggetti che sarebbe meglio non avere in casa perché rappresentano una fonte di negatività
Advertisement

La casa è il luogo in cui dovremmo sentirci a nostro agio, sereni e al sicuro. Non sorprende, dunque, che si cerchi sempre di renderla il più accogliente possibile, al di là del gusto personale che ognuno può avere più sviluppato o meno. Ci sono degli oggetti, però, che rendono oggettivamente la casa più triste e che sembrano quasi emanare delle influenze negative. Quando torniamo a casa dopo una lunga giornata di lavoro, ad esempio, abbiamo voglia di rilassarci e un ambiente ben disposto favorirà sicuramente questa necessità.

Quali sono gli oggetti, sia decorativi che non, da evitare? Vediamo insieme quali sono i prodotti che farebbero meglio a finire nel secchio, o comunque fuori dalla nostra abitazione.

via Homify

Advertisement
Flcikr / Caetano Candal Sato

Flcikr / Caetano Candal Sato

Oggetti dispari: ad esempio una scarpa singola, abbandonata senza l'altra compagna, o qualsiasi altro oggetto solitamente venduto in coppia dovrebbe rimanere tale; pensiamo anche ai calzini, guanti, orecchini, ecc...

Quadri che raffigurano delle catastrofi: sia foto che quadri rappresentanti catastrofi atmosferiche, come pioggia, neve, tempeste, suscitano solitamente emozioni negative e, a lungo andare, attirano energie negative.

Oggetti "morti": fiori secchi, conchiglie o, addirittura, animali imbalsamati, sono oggetti che sconsigliamo di tenere in casa. Anche i fiori appassiti andrebbero buttati via il prima possibile.

Advertisement
Pxhere

Pxhere

Orologi fermi: c'è un oggetto più negativo di questo? Un orologio fermo simboleggia il fermarsi del tempo, l'immobilità...Sbarazzatevene immediatamente, oppure fateli aggiustare. 

Fotografie negative: se avete appese in casa delle foto che vi fanno sentire a disagio, togliete senza pensarci due volte.

Vestiti usurati: se avete la possibilità di comprarne di nuovi, non esitate a farlo. Vi sentirete molto meglio indossando degli abiti più confortevoli. Se i vecchi vestiti non risultano troppo usurati dal tempo, potreste pensare di regalarli a chi ne ha più bisogno.

Maxpixel

Maxpixel

Spazzatura in borsa, tasche e portafogli: fare un po' di ordine è la soluzione migliore per evitare di essere sommersi da energie negative: controllate la borsa e gettate via tutta la carta straccia che avete accumulato durante la settimana, svuotatevi le tasche e liberate un po' di spazio dal portafogli, occupato inutilmente da vecchi scontrini o carte che non usate più.

Oggetti che non vengono usati da almeno 3 anni: avete oggetti in casa che non utilizzate da più di 3 anni? Beh, allora significa che in fondo non vi servono ― sbarazzatevene! 

Vetri rotti: specchi, bicchieri, piatti...fate piazza pulita di tutti questi oggetti di vetro rotti o semplicemente sbeccati.

Advertisement