Questa azienda realizza costumi di Halloween per i bambini sulla sedia a rotelle, contro ogni differenza - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa azienda realizza costumi di Halloween…
Una Chiesa ha pagato 7,8 milioni di dollari di debiti a 6.000 famiglie in difficoltà Se un partner ha tradito una volta, è molto probabile che lo farà ancora: la scienza conferma

Questa azienda realizza costumi di Halloween per i bambini sulla sedia a rotelle, contro ogni differenza

627
Advertisement

Un po' come avviene a Carnevale, anche la festa di Halloween è l'occasione, per grandi e soprattutto bambini, di divertirsi, mascherarsi e partecipare a eventi tutti rigorosamente a tema horror. 

Per i più piccoli, queste feste spesso assumono una grande importanza, che merita attenzioni da parte dei genitori, nonché preparativi che possono iniziare anche diverso tempo prima. Tuttavia, ci sono bambini che, proprio come tutti, avrebbero il diritto di festeggiare Halloween con felicità e spensieratezza, ma non possono farlo per via di problemi o impedimenti fisici che limitano la loro scioltezza, e finiscono per farli sentire esclusi. 

Stiamo parlando, in particolare, dei bambini affetti da disabilità, costretti magari a vivere sulla sedia a rotelle. La trovata che stiamo per mostrarvi, però, è intervenuta proprio su questo problema, con una soluzione davvero lodevole e inclusiva: vediamo di cosa si tratta.

via: CNN
immagine: Target

La catena statunitense di grandi magazzini Target ha deciso di lanciare una linea di costumi per Halloween davvero particolare, perché tutta dedicata all'inclusività e al superamento delle differenze. Questi vestiti, infatti, sono specificamente pensati per i bambini che si trovano sulla sedia a rotelle

I genitori che hanno figli con disabilità che non permettono di camminare sanno bene quanto è difficile affrontare una quotidianità fatta di rinunce, differenze e cose che i loro bambini vorrebbero, ma non possono fare come tutti gli altri. Così, Target è andata proprio incontro a loro e, con i suoi speciali costumi, ha lanciato un messaggio fondamentale di uguaglianza e attenzione anche a chi, troppo spesso, viene emarginato per problemi che non dipendono certo da lui.

Li chiamano "costumi adattivi" perché non sono dei semplici vestiti colorati e simpatici, ma si adattano, nel vero senso della parola, anche alla sedia a rotelle dei bimbi, con accessori specifici. Per i maschi, il tema scelto è quello dei pirati, e il vestito viene fornito con una copertura pensata proprio per le ruote della sedia, che la fa sembrare una nave in mezzo alle onde.

immagine: Target

Le stesse coperture completano il costume femminile, uno splendido abito da principessa che farà sentire bimbe e ragazze con disabilità delle vere star della serata. Questo vestito è dotato anche di una fodera per la sedia, che la fa sembrare del tutto simile a una carrozza in stile Cenerentola.

Una trovata commerciale del genere non può che far piacere a moltissimi genitori che, ogni giorno, lottano per far sentire amati e inclusi i loro figli. È anche attraverso segnali come questo che le grandi aziende, a volte, dimostrano di pensare veramente alla felicità delle persone, nessuna esclusa. L'auspicio è che soluzioni del genere si diffondano su larga scala e possano regalare un sorriso a tanti giovani in difficoltà.

Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie