Latte e aglio, un aiuto naturale contro mal di schiena e sciatica - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Latte e aglio, un aiuto naturale contro…
A Ercolano c'è un fornaio che ogni sera regala il pane invenduto ai poveri Questa donna adotta una cagnolina anziana ma poi realizza che si tratta del cane che aveva da bambina

Latte e aglio, un aiuto naturale contro mal di schiena e sciatica

1.556
Advertisement

Le patologie muscoloscheletriche sono endemiche dell’epoca moderna, sempre più diffuse nei paesi “civilizzati” a causa dei ritmi sedentari, dello scarso esercizio fisico e della postura scorretta adottata per diverse ore al giorno. Dal comune mal di schiena alle affezioni croniche del nervo sciatico, questi disturbi possono diventare invalidanti e pregiudicare la qualità della vita di moltissime persone. Un rimedio potrebbe arrivare dalla medicina ayurvedica, a base di latte e aglio.

via: shared.com

In molti casi i soggetti con problemi di lombalgia o infiammazioni al più grande nervo del corpo umano ricorrono a farmaci analgesici, antinfiammatori o a trattamenti quali iniezioni spinali, agopuntura e addirittura sostituzione dei dischi intervertebrali. Gli studiosi del National Institute for Excellence in Health and British Care, in seguito a sperimentazioni sul campo, hanno rimosso le suddette terapie dall’elenco delle cure d’elezione per mancanza di dati sufficienti a supportarne l’efficacia.

Invece che proseguire aspettando soluzioni future la strategia vincente potrebbe essere dare uno sguardo al passato, ricorrendo a due elementi naturali che fin dall’antichità vengono impiegati nell’antica disciplina indiana dell’Ayurveda. Si parla nello specifico dell’aglio, dagli effetti benefici sull’organismo e sulla circolazione sanguigna, e del latte, sostanza ricca di nutrienti quali: calcio, vitamina D, e di una proteina chiamata lattoferrina, che secondo un recente studio ha potenti proprietà antidolorifiche.

Unire questi due alimenti, vale a dire l’aglio e il latte (nello specifico quello di capra o vegetale), sarebbe la chiave per alleviare l’indolenzimento alla schiena e migliorare la condizione del nervo sciatico. Sono sufficienti 250 ml di latte, ½ cucchiaio di miele e 3 spicchi di aglio per realizzare un preparato davvero efficace. Dopo aver portato ad ebollizione il latte bisogna aggiungere l’aglio e mescolare fino a che la miscela non giunge nuovamente a bollitura. Evitare di tenere l’aglio sul fuoco per più di 3 minuti per non snaturarlo, aggiungere il miele e bere il tutto ancora caldo. 

Vi ricordiamo, inoltre, che le notizie riportate in questo articolo sono di natura generica e sono pubblicate puramente per uno scopo divulgativo. Non possono sostituire in nessun caso il parere di un medico.

Tags: CiboUtiliSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie