Il tuo sogno è avere la pancia piatta? Ecco 5 esercizi infallibili per gli addominali inferiori - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il tuo sogno è avere la pancia piatta?…
Grazie all'aiuto del fratello, quest'uomo è stato la prima persona paralizzata a completare la gara di triathlon La storia di Pete: il coraggioso cane che ha salvato la sua famiglia da un orso

Il tuo sogno è avere la pancia piatta? Ecco 5 esercizi infallibili per gli addominali inferiori

3.046
Advertisement

Il ventre piatto è il sogno di molte donne che, soprattutto in estate, le provano tutte pur di dimagrire e di somigliare ad una di quelle modelle da rivista. La prova costume, infatti, non è una passeggiata per tutte. Rimettersi in forma è una scelta condivisibile a prescindere dalla prova costume e ognuno di noi dovrebbe impegnarsi per migliorare il proprio benessere e la propria salute. Tuttavia, questo impegno richiede moltissimo sforzo e soprattutto gli addominali richiedono un sacrificio non indifferente. Per raggiungere l'obiettivo "pancia piatta" dobbiamo innanzitutto avere una dieta sana ed equilibrata, accompagnata da un costante esercizio fisico mirato. Quelli che vi proponiamo qui di seguito sono 5 esercizi semplici da fare a casa, che miglioreranno sensibilmente al tua forma fisica.

1. Movimento di arrampicata

Questo esercizio è molto intenso ed è ideale anche per perdere peso, in quanto ha un ritmo molto sostenuto e coinvolge diversi muscoli del corpo. 

2. Sollevamento gambe

Questo meraviglioso esercizio coinvolge sia gli addominali superiori che inferiori, quindi è molto efficace se si desidera un addome piatto.

Advertisement

3. La forbice

Se fai questo esercizio controllando attentamente tutti i movimenti, sentirai sicuramente che i tuoi addominali inferiori si allenano e si rinforzano correttamente.

4. Sollevamento gambe

Questo è un altro degli esercizi più completi per quanto riguarda l'area dell'addome, che ti permetterà di lavorare anche nelle aree laterali.

Con la schiena a terra, solleva entrambe le gambe e le anche verso l'alto. Controlla bene il movimento e senti l'addome mentre si contrae.

Ripetendo con costanza questi semplici esercizi vedrai nel corso del tempo degli ottimi risultati. Ti consigliamo di iniziare con un allenamento a bassa intensità e di proseguire poi gradualmente,

Tags: SportBenessere
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie