Pratici, generosi e camaleontici: i Gemelli sono così, individui preziosi da conoscere nella vita

di Davide Bert

07 Agosto 2019

Pratici, generosi e camaleontici: i Gemelli sono così, individui preziosi da conoscere nella vita
Advertisement

Da sempre identificati come individui dalla doppia personalità e dall’ambiguità comportamentale, i nati sotto il segno dei Gemelli hanno invece molte più qualità e sfaccettature positive di quanto si possa immaginare.

Si tratta di un segno d’aria, libero nella mente e nello spirito, capace di stringere forti legami relazionali o, al contrario, di troncarli per sempre. Ecco alcune buone ragioni per cui avere nella propria vita un Gemelli può essere un dono davvero prezioso.

Advertisement
DarkWorkX/Pixabay

DarkWorkX/Pixabay

Chi è nato dal 21 maggio al 20 giugno è dotato di un cervello affilato come un rasoio, sempre pronto, vivace, capace di apprendere velocemente e con l’attitudine al problem solving. Soggetti naturalmente sociali e socievoli, riescono a creare una solida rete intorno a sé, trasmettendo fiducia e mostrando empatia.

Il loro temperamento allegro li rende compagni ideali e interlocutori stimolanti, adorano essere coinvolti nei processi decisionali, sono trascinatori per natura e vivono i problemi degli altri con comprensione e apprensione. Sebbene abbiano una mente acutissima preferiscono l’azione al ragionamento, perché rimuginare troppo li porta a sentirsi bloccati.

I Gemelli sanno essere, anzi amano essere, l’anima della festa, però di tanto in tanto hanno necessità di passare del tempo da soli. Quando ciò accade possono sembrare scostanti, ma si tratta solo del loro modo per ricaricare le batterie e concentrarsi su sé stessi.

La leggenda della personalità multipla deriva dal fatto che i Gemelli sanno adattare il proprio atteggiamento a seconda di chi hanno davanti. Come dei camaleonti si trasformano in base all’esigenza, decifrando al volo chi gli sta intorno grazie alla loro spiccata intuitività.

 

Advertisement
Alexandru Zdrobău/Unsplash

Alexandru Zdrobău/Unsplash

Tante sfaccettature per un universo interiore davvero complesso e variegato, dettagli che rendono a volte i Gemelli difficili da gestire. Quando li si conosce bene, però, ci si rende conto che si tratta di persone di incredibile generosità e di assoluta lealtà, con un senso dell’amicizia più unico che raro.

Nelle relazioni, in particolare in quelle d’amore, non amano molto i vincoli e le etichette. L’indipedenza è parte del loro DNA: di conseguenza quando sentono minacciata la propria libertà tendono a diventare irrequieti o addirittura a fuggire. Non si può possedere un Gemelli o essere in suo possesso; si può soltanto decidere di stargli accanto e accettarlo così com’è.

Advertisement