Ecco come usare due uova e un cucchiaio di sale per alleviare il dolore alle articolazioni

di Simone Fabriziani

11 Luglio 2019

Ecco come usare due uova e un cucchiaio di sale per alleviare il dolore alle articolazioni
Advertisement

Con l'avanzare dell'età, aumentano purtroppo anche i dolori e i fastidi, sia muscolari che delle articolazioni. Se è vero che aumentare l'attività fisica e il movimento è il toccasana inattaccabile per una vita equilibrata e sempre in allenamento, esistono però dei trucchetti fai da te e 100% naturali che potrebbero alleviare considerevolmente dolori al ginocchio e riparare le nostre articolazioni. Tutto quello di cui avete bisogno è del sale e due uova!

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Questo rimedio naturale in breve tempo potrebbe non soltanto alleviare i dolori al ginocchio, ma anche allontanare l'infiammazione delle articolazioni che potrebbero essere causate da patologie come artrite ed artrosi. Ecco cosa dovete procurarvi in casa:

  • un bendaggio elastico
  • 2 cucchiaini di sale
  • un tuorlo d'uovo

Montare il tuorlo, aggiungere il sale e mescolare bene.

Advertisement
pixnio

pixnio

Il composto va applicato su un batuffolo di cotone ed appoggiato sulle ginocchia, fissandolo con la benda elastica. Questo composto va tenuto fissato sul ginocchio per circa due ore, ripetendo l'azione 4 volte al giorno.

Questo rimedio contro le infiammazioni delle articolazioni e delle ginocchia sfrutta gli innumerevoli benefici de sale e delle uova: se il primo è ricco di magnesio che riduce l'infiammazione, le uova nascondo al loro interno minerali e proteine che rafforzano ossa, legamenti e tessuti. Da provare, senza dubbio!

Advertisement