10 usi curiosi della Vodka cui non avreste mai pensato - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 usi curiosi della Vodka cui non avreste…
2 modi semplici ed economici di preparare un ammorbidente fatto in casa super efficace 10 proverbi giapponesi che cambieranno il vostro modo di vedere la vita

10 usi curiosi della Vodka cui non avreste mai pensato

5.979
Advertisement

C'è una buona probabilità che conosciate la Vodka, il superalcolico russo più famoso del mondo, e anche che di tanto in tanto l'abbiate bevuta. C'è una probabilità ancora maggiore che non eravate al corrente di tutti gli usi alternativi di questo liquore ad altissima gradazione alcolica.

Siete quei tipi che hanno una bottiglia in casa per le grande occasioni ma la bevono tanto raramente che rimane sempre lì? Ecco come potete riutilizzarla quando si presenta l'occasione!

1. Cauterizza il tocco dell'edera velenosa.

Siete in campeggio, la sera si farà festa ma ora è pomeriggio e c'è quel vostro amico che si ha appena toccato un'edera velenosa mentre gironzolava per i boschi. Se qualcuno ha una vodka a portata di mano, versatela sulla ferita. Sembra un rimedio da film, ma con il tempismo giusto fa davvero miracoli!

2. Rinforza i deodoranti da casa.

Basta qualche goccia di vodka per prolungare incredibilmente l'effetto degli oli essenziali che mettete nei deodoranti per la casa.

Advertisement

3. Tiene freschi più a lungo i fiori appena colti.

immagine: Pixabay

Avendo tra il 40 e il 6 per cento di alcol, la Vodka ha ottime proprietà antibatteriche. Una piccolissima quantità di vodka nell'acqua del vaso di fiori appena colti li aiuterà a mantenere la freschezza più a lungo.

4. Dà la giusta consistenza al gelato fatto in casa.

Se vi divertite a fare il gelato in casa, considerate la possibilità di aggiungere un cucchiaio di vodka al tutto. No, non per far diventare i vostri ospiti più "allegri"! Le proprietà della vodka evitano che diventi troppo duro e congelato, dandogli la giusta consistenza, perfetta per il cucchiaio!

5. Contro il cattivo odore in lavatrice.

immagine: Max Pixel

Più il clima è umido e meno profumano i nostri vestiti appena lavati. Ora che siamo in estate, potete aggiungere un poco di vodka in lavatrice. Leverà quell'odore di chiuso che troppo spesso hanno i panni anche se appena lavati.

6. Croccantezza al pollo panato.

Tornando in cucina, un altro cibo che acquista la giusta consistenza con un goccino di vodka è il pollo fritto. Perché la nostra panatura non è mai come quella dei fast-food? Non vi assicuriamo che anche il loro segreto sia la vodka, ma voi provatelo!

7. Alito fresco.

immagine: Pixabay

Miglior collutorio fatto in casa? Nove cucchiai di cannella in mezzo bicchiere di vodka. Dovete sciacquare, non bere eh!

8. Fa brillare i vetri.

Miglior detergente per vetri fatto in casa? Ancora a base di vodka! Versate 60 millilitri di aceto e un goccio di sapone in mezzo bicchiere di vodka. Riversate tutto in uno spray e vedete come splenderanno le vostre finestre.

9. Ingrediente chiave negli estratti fatti in casa.

Le ricette di molti estratti fatti in casa vogliono che si usi il bourbon. Ma se volete avere un sapore più delicato potete anche usare la vodka!

10. Repellente per insetti.

Per liberarvi dalle zanzare e dagli altri insetti, non dovrete fare altro che versare della vodka in una bottiglietta spray, e spruzzarvela sulle parti del corpo scoperte, che potrebbe essere bersaglio di questi animaletti. Non abbondate e aspettate che l'alcool evapori prima di spruzzarne dell'altra! 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie