Un caffè tra amici allenta lo stress e aumenta la felicità - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un caffè tra amici allenta lo stress…
A 3 anni decide di sposare la fidanzatina dell'asilo, e adesso sono una coppia piena di felicità Salvano un cane incastrato sotto una piattaforma petrolifera: il loro coraggio commuove tutti

Un caffè tra amici allenta lo stress e aumenta la felicità

01 Luglio 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.124
Advertisement

Alleggerire, staccare la spina, allentare la tensione. Sono tutte necessità che spesso abbiamo provato, specialmente se siamo "immersi" fino al collo nella routine di quotidianità, lavoro e impegni vari. Chi, infatti, non è mai arrivato a un punto in cui ha pensato "ho davvero bisogno anche di mezz'ora di relax"?

Si tratta di un'esigenza assolutamente normale, oltre che utile per la nostra mente e il nostro benessere generale. Ognuno trova il modo più adatto per trascorrere quel (poco) tempo libero che ha, ma, fra i tanti, ce n'è uno in particolare che può rivelarsi davvero salutare. Vediamo quale.

immagine: Max Pixel

Molti di noi lo avranno sperimentato: poche cose sono migliori di sedersi a un bar, prendersi un caffè e fare quattro chiacchiere con una persona amica. Per tante persone è un rito, o magari l'unico modo per vedersi e mantenere saldo un rapporto di amicizia. Oltre a questo, però, un caffè e una chiacchierata possono servire anche ad altro.

Trovare il tempo necessario non è impossibile: se si vuole, si può fare. Tutto sta nell'organizzarsi al meglio, cercare di non farsi prendere dalla pigrizia e pensare ai benefici che l'incontro potrà darci. E se pensate che siano cose date per scontate, vi sbagliate, perché sono proprio queste piccole parentesi nella quotidianità che possono tenerci "vivi" e attivi.

immagine: Unsplash

Un caffè - o un pranzo, o un aperitivo - in amicizia possono farci svuotare la mente per qualche minuto, ritrovare la confidenza con una persona che magari non vedevamo da un po', e a cui possiamo parlare degli ultimi "aggiornamenti" sulla nostra vita. Già, perché l'aspetto di ascolto e confidenza è fondamentale, così come quello ironico e divertente.

I rapporti di amicizia sono unici proprio perché danno la possibilità di unire sia argomenti seri e personali, che scherzi, battute e situazioni leggere. Staccare la spina vuol dire anche dedicarsi per un po' a discorsi frivoli, così come esporre i nostri problemi a una persona che può darci un punto di vista "esterno" e magari positivamente inaspettato.

Advertisement
immagine: Unsplash

Una pausa pranzo o una pausa caffè trascorsa con la compagnia - e i discorsi - giusti, allora, è un aiuto prezioso contro lo stress e la troppa pressione accumulata. Che aspettate, allora? Correte a chiamare un vostro amico e organizzatevi per un caffè: il vostro benessere psichico ringrazierà!

Tags: UtiliPsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie