Tutti i benefici della buccia di banana, che sicuramente non conoscevi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Tutti i benefici della buccia di banana,…
Cari genitori, i vostri figli NON hanno diritto alla privacy Il corbezzolo, un frutto ricco di proprietà benefiche di cui non sospettavi l'esistenza

Tutti i benefici della buccia di banana, che sicuramente non conoscevi

1.906
Advertisement

Le banane sono delle vere e proprie bombe energetiche che aiutano a ripristinare le riserve di liquidi e di nutrienti all'interno del nostro organismo. È un frutto consumato ed apprezzato in tutto il mondo, sia per il suo sapore caratteristico, sia per le sue note proprietà benefiche. La banana è infatti ricca di minerali, quali ferro, magnesio, potassio, calcio, fosforo e include moltissime vitamine. Non tutti sanno, però, che anche la sua buccia conserva delle proprietà benefiche non indifferenti e che può aiutarci a contrastare alcuni inestetismi della pelle e non solo.

immagine: pixabay

La buccia di banana, che di solito scartiamo senza pensarci due volte, può essere molto utile per diversi scopi, ma principalmente aiuta a combattere alcuni inestetismi della pelle, come l'acne e la psoriasi. 

Acne. Per sbarazzarci di questo fastidioso inestetismo possiamo trovare in commercio numerosissimi prodotto cosmetici ― ma perché non provare il rimedio naturale della buccia di banana? La buccia della banana, infatti, aiuta a ridurre le infiammazioni della pelle e ad alleviare e prevenire l'acne. Provate a strofinare delicatamente la buccia di una banana biologica direttamente sulla zona interessata; ripetete il processo ogni giorno e con molta probabilità vi accorgerete di quanto la vostra pelle stia migliorando.

Psoriasi. Molte persone sono colpite in diverse zone da questa infiammazione cronica della pelle, che causa spesso prurito. Anche in questo cosa potete provare a strofinare la parte interna della buccia di una banana per alleviare alcuni sintomi della psoriasi, come la secchezza della pelle.

Sbiancare denti. Incredibile, ma vero ― se strofinata sui denti, la buccia di banana ha un effetto sbiancante.

immagine: pixabay

Macchie della pelle. Strofinare la parte interna della buccia di banana aiuta a sbiancare le macchioline marroni della pelle, che si formano andando avanti con l'età. Applicando la buccia sulla parte interessata per 2 o 3 volte al giorno aiuta a ridurne l'aspetto.

Mal di testa. Che ci crediate o meno, la buccia della banana ci aiuta ad alleviare il mal di testa: applicate la parte interna della buccia di banana sulle tempie e fate agire per qualche minuto. Aiuta sicuramente a rilassarci e a favorire la circolazione sanguigna.

Stitichezza. La buccia della banana è particolarmente ricca di fibra ed è per questo che favorisce il transito intestinale ed aiuta a combattere la stitichezza. Per trarne tutti i benefici, potete preparare un infuso con la buccia del frutto (che deve essere necessariamente di produzione biologica!). Gli infusi con la buccia di banana, tra l'altro, migliorano l'assorbimento di calcio e rinforzano le ossa.

Tags: CiboBenessereSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie