Viene usato da millenni per i suoi molteplici poteri: ecco tutti i benefici dell'alloro - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Viene usato da millenni per i suoi molteplici…
Non si ama col cuore, ma con l'anima: una delle poesie più belle e struggenti di Alda Merini 10 foto di bambini nati prematuri che sorridono perché sono contenti di vivere

Viene usato da millenni per i suoi molteplici poteri: ecco tutti i benefici dell'alloro

15.656
Advertisement

Nei tempi precedenti allo sviluppo della scienza medica, le piante venivano usate come rimedio naturale per molte patologie o come semplici unguenti dalle proprietà benefiche sorprendenti. Con l'avvento delle scoperte scientifiche i farmaci hanno poi soppiantato l'uso di queste piante a favore del progresso.

Tra le piante che da millenni vengono utilizzate per i poter benefici delle sue foglie, l'alloro occupa un posto privilegiato, e questi sono i suoi benefici.

NB: i consigli che vi diamo NON possono mai sostituire il parere di un medico né i trattamenti farmacologici che un medico vi può prescrivere per una determinata patologia.

Generalmente associato a figure regali del passato o utilizzato come corona elegante per le cerimonie di laurea universitaria, l'alloro nasconde nelle sue foglie dei veri e propri super-poteri terapeutici. Pianta carica di vitamina A, C, magnesio, calcio, potassio e ferro, l'alloro è spesso utilizzato in forma di tisane o unguenti per alleviare i dolori muscolari e del corpo, con effetti di sollievo notevoli. Ma c'è di più.

Le foglie dell'alloro sono inoltre naturali armi contro i livelli alti di zuccheri, di colesterolo e di pressione e ottime per curare i disturbi del sonno.

L'alloro inoltre, tra i suoi sorprendenti super-poteri, ha quello di facilitare la digestione e di far sentire più leggero il nostro metabolismo dopo un pasto particolarmente pesante, e proprio per questo le sue foglie sono spesso citate nella tradizione erboristica per le loro proprietà antibatteriche: curano le infezioni della pelle e eliminano i batteri della bocca. Mica male come super-poteri tutti al naturale, no?

Ricordiamo a chi legge che l'assunzione del prodotto illustrato nell'articolo non funge da trattamento medico alternativo, per cui è sempre consigliato un parere del medico di base. L'intenzione dell'articolo è puramente illustrativa e a scopo informativo.

Tags: NaturaUtiliSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie