Secondo la tradizione, questi sono i segnali per capire che un angelo custode ti sta proteggendo dall'alto

di Simone Fabriziani

05 Aprile 2019

Secondo la tradizione, questi sono i segnali per capire che un angelo custode ti sta proteggendo dall'alto
Advertisement

In molte occasioni della nostra vita abbiamo avuto la netta sensazione di essere stati protetti in un certo qual modo da un'entità superiore a noi, che ci ha preservato da alcune situazioni difficili, talvolta addirittura pericolose. Queste entità tendiamo ad identificarle con gli angeli della tradizione cristiana. Secondo la credenza, Dio assegna ad ognuno di noi un angelo protettore che veglia sulla nostra vita e che ci allontana dalle entità o dalle forze negative.

Ecco i segnali che, nella vita di tutti i giorni, ci fanno capire se siamo protetti dal nostro angelo custode!

Advertisement
Alexas_Fotos/Pixabay

Alexas_Fotos/Pixabay

Brividi o calore improvviso

A volte, in contesti inaspettati, proviamo una sensazione di freddo o calore piacevoli senza una ragione ben precisa; potrebbe essere il segno che il nostro angelo custode è vicino a noi e magari ci sta dicendo che abbiamo bisogno dell'abbraccio di qualcuno, o di riparo da una situazione che non ci piace.

Odori gradevoli ed insoliti

Se ci è mai capitato di vivere in una situazione di apparente calma e di sentire, all'improvviso, un forte odore o un profumo piacevole senza conoscerne l'origine o che ci è familiare, allora potrebbe essere il segno che il nostro protettore angelico sia vicino a noi e ci stia mandando dei segnali per farci capire che è pronto a proteggerci.

Advertisement
Max Pixel

Max Pixel

Piume in volo

Anche se vederle volare spesso può non significare nulla per noi, la loro vista in luoghi insoliti (a casa, in viaggio, sul posto di lavoro) può avere un significato più profondo: è il segnale inconfondibile che il nostro protettore dall'alto sta vegliando su di noi e ci sta proteggendo con le sue grandi ali!

Forme nelle nuvole

A tutti è capitato di vedere forme insolite o familiari nelle nuvole e, anche se molti prendono la cosa con leggerezza ed ironia, spesso sono il segnale che il nostro angelo custode ci sta inviando messaggi attraverso volti ed oggetti a noi familiari nelle forme evanescenti delle nuvole.

Brett_Hondow/Pixabay

Brett_Hondow/Pixabay

Arcobaleni

Meraviglie della natura che "sbocciano" con tutti i loro colori dopo una giornata di pioggia, gli arcobaleni posso essere anche il segnale che, se si sta affrontando un periodo particolarmente difficile, il nostro custode è vicino a noi e ci dice che andrà tutto bene, sopratutto se questi arcobaleni variopinti ci appaiono dove non dovrebbero essere!

Numeri e monete

C'è un numero in particolare che vi perseguita nella vita reale e nei sogni? Questo numero è frequente anche nelle monete o nelle banconote che utilizzate? Potrebbe essere un segnale che il vostro angelo protettore vi stia inviando segnali di speranza e positività!

Colori e luci insolite

 Molti credono che la presenza di luci abbaglianti o di colori molto forti che ci capita di vedere nella vita di tutti i giorni e in forma inaspettata siano segnali che i nostri protettori dall'alto ci stanno inviando per convincerci della loro presenza.

Anche voi avete mai avuto la netta sensazione di sentirvi protetti da un'entità più in alto di tutti gli altri ma che non riuscivate a spiegare? Raccontateci le vostre esperienze!

Advertisement