5 cose che ti stanno portando via la tua energia

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

02 Marzo 2019

5 cose che ti stanno portando via la tua energia
Advertisement

Al mattino ci svegliamo riposati e pieni di energia, perché la notte ci ha permesso di ricaricare le pile. Ma se ci alziamo dal letto stanchi, senza la voglia di fare qualsiasi cosa e con un pessimismo di fondo, è perché qualcuno o qualcosa ci toglie le energie. 

Potreste non averne mai sentito parlare di "ladri di energia": sono quelle situazioni, o spesso persone in carne ed ossa, che ci gettano in un pessimo stato d'animo.

Per tornare a stare bene è importante conoscere chi o cosa potrebbe ruba la nostra energia e allontanarlo di conseguenza. 

via gutenberg.rocks

Advertisement
pixabay

pixabay

  • 1. Le persone tossiche

Queste persone non solo ci tolgono l'energia, ma ci fanno anche sentire colpevoli di cose che non abbiamo mai fatto. Sono degli abili manipolatori, che riescono a portare sul baratro della disperazione anche le persone più positive: abbi il coraggio di stare lontano da queste persone.

  • 2. Debiti 

Che siano metaforici o reali, è meglio sbarazzarsene subito: il pensiero di dovere dei soldi o anche solo un favore a qualcuno è in grado di oscurare qualsiasi altro pensiero.

Advertisement
pixabay

pixabay

  • 3. Promesse che non puoi mantenere

Assicuratevi che dalla vostra bocca escano solo parole che potete mantenere: questo farà di voi persone di valore e vi farà sentire sempre sicuri delle vostre possibilità.

  • 4. Responsabilità inutili

Questo non vuol dire evitare di prendersi tutte le responsabilità, ma riconoscere quelle che è giusto prendersi e quelle che invece è meglio affidare ad altri, perché potrebbero fare meglio di noi. 

  • 5. Non riposarsi abbastanza

Spesso la causa della stanchezza siamo noi stessi, ad esempio quando non ci concediamo il giusto riposo. Non fermarsi quando la mente e il corpo ne hanno bisogno è un grande errore, perché ci impedisce di essere reattivi quando la vita lo richiede. Ricordatevi sempre di premiarvi anche col del sano ozio! 

Advertisement