7 motivi per cui i Pesci sono la cosa migliore che vi possa capitare di incontrare nella vita

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

01 Marzo 2019

7 motivi per cui i Pesci sono la cosa migliore che vi possa capitare di incontrare nella vita
Advertisement

I Pesci sono il terzo segno doppio dello zodiaco, ovvero quei segni che fanno da ponte da una stagione all'altra. Nel caso dei Pesci, essi traghettano dal freddo inverno alla mite primavera, e questa mutevolezza la trascinano con sé anche a livello caratteriale.

I Pesci sono persone fluide, che si adattano facilmente ad ogni occasione che la vita presenta loro, sfoderando ogni volta un'arma inaspettata. Con i Pesci si è sempre in buona compagnia, ma i tratti che fanno di loro un ottimo segno non sono finiti qui: ecco tutti gli altri.

Advertisement

L'empatia è la loro forza

L'empatia è la loro forza

pixabay

I Pesci sono persone altamente sensibili, che riescono facilmente a mettersi nei panni degli altri. Ecco perché sono le persone migliori a cui parlare dei propri problemi o a cui chiedere un consiglio.

Avendo una profonda conoscenza di sé, riescono a capire molto bene lo stato d'animo degli altri, senza mai fraintenderlo o sottovalutarlo. 

Allo stesso tempo, però, la capacità di provare esattamente ciò che provano gli altri, comporta che i Pesci sono preda spesso di sbalzi di umore: si fanno contagiare molto dallo spirito altrui, ecco perché devono sempre trovare la giusta misura con cui porsi al servizio degli altri. 

Advertisement

Sono molto sensibili

Sono molto sensibili

pixabay

La loro estrema empatia porta i Pesci ad essere sempre aperti verso gli altri, quasi ingenuamente. Una parola mal posta o un gesto pensato male possono infrangere la fiducia dei Pesci nei loro amici o nella persona amata.

Per natura, non hanno meccanismi di difesa contro la cattiveria delle persone, e sono portati a vedere sempre il buono che c'è negli altri. Si tratta sicuramente di un pregio, ma che è costato anche qualche delusione. 

Sarai stupito dalla varietà della loro personalità

Sarai stupito dalla varietà della loro personalità

Marcin Grabski/Flickr

Se vi capiterà di conoscere un Pesci in diverse occasioni, vedrete versioni della stessa persona radicalmente differenti. Questo perché hanno un grande capacità di adattarsi e riflettere l'ambiente in cui si trovano: potrete conoscere un Pesci serio ed elegante e poco dopo la persona più esilarante che abbiate mai conosciuto. 

Attenzione però a non forzare il cambiamento: dopo una giornata stancante a lavoro, un Pesci non riuscirà comunque ad essere frizzante ad una festa, ma avrà bisogno di un tempo di recupero, che comunque è molto breve rispetto ad altri segni. 

Facili da incontrare, difficili da conoscere

Facili da incontrare, difficili da conoscere

Pepe Pont/Flickr

Data la loro estrema socievolezza, nella loro vita passano molte persone: con ognuna si mostrano aperti, disponibili e simpatici, ma questo non vuol dire che concedono facilmente la loro amicizia. Al contrario, conoscere davvero un Pesci è molto difficile: fiutano la disonestà nelle altre persone, per questo tendono a restringere molto la cerchia delle persone di cui si possono fidare davvero.

Volete diventare amici di un Pesci? Siate voi stessi, non cercate di dimostrare più di quello che siete. I Pesci apprezzano l'onestà e la trasparenza. 

Sognano ad occhi aperti

Sognano ad occhi aperti

publicdomainpictures.net

I Pesci hanno una grande immaginazione, al punto che spesso tendono a confondere il limite tra il vero e l'immaginato. Hanno un modo di ragionare molto astratto, ecco perché molte persone non riescono a star dietro loro.

Il vantaggio di sognare ad occhi aperti è che i Pesci non si fermano a ciò che appare impossibile: riescono ad aggrapparsi anche alla più remota possibilità di successo, e spesso riescono in questo modo nei loro intenti. 

Advertisement

Assorbono l'energia delle persone e dell'ambiente che li circonda

Assorbono l'energia delle persone e dell'ambiente che li circonda

pexels

I Pesci riflettono l'energia di ciò che li circonda: dovete essere fieri se vi sembra che in vostra compagnia un Pesci si sta divertendo e rilassando, significa che comunicate buona energia. Al contrario, un Pesci nervoso e scontroso è influenzato da qualcosa che gli è vicino, da cui non proviene nulla di buono. 

Sono sempre alla ricerca di nuove avventure

Sono sempre alla ricerca di nuove avventure

pixabay

In conclusione, i Pesci sono persone fluide, estremamente adattabili ad ogni situazione, aperte a conoscere nuove persone e a nuove esperienze. In poche parole, hanno l'animo nomade. 

Non hanno radici da alcuna parte, ma potrebbero portare con sé il bagaglio di ricordi e valore ovunque. Ecco perché spesso i Pesci sono anche grandi viaggiatori: scoprire posti, usanze e persone lontane li fa sentire vivi nel mondo. 

Non cercate di tarpare le ali ad un Pesci: ne otterrete solo la sua lontananza! 

 

Advertisement

I Pesci? Sicuramente un segno che arricchirà la vostra vita!

I Pesci? Sicuramente un segno che arricchirà la vostra vita!
Advertisement