Siete felici? La prima cosa che vedete nell'immagine potrebbe darvi una risposta

di Marta Mastrogiovanni

27 Aprile 2022

Siete felici? La prima cosa che vedete nell'immagine potrebbe darvi una risposta
Advertisement

A quanti di voi piace mettersi alla prova con test visivi e giochini per allenare la mente? Probabilmente vi sarà capitato più volte di imbattervi in fotografie o illustrazioni che vi hanno ingannato al primo sguardo: è così, d'altronde, che funziona l'illusione ottica! La forza di queste immagini è proprio nel fatto che riescono a ingannare il nostro apparato visivo, facendoci credere di riuscire a vedere cose che in realtà hanno un'altra forma o che, addirittura, nemmeno ci sono! 

L'account ufficiale di "Bright Side" ha pubblicato su TikTok un'illusione ottica che potrebbe rivelare qualcosa in più sulla nostra condizione esistenziale. Sì, insomma, la domanda è di quelle classiche: siete felici? Guardate la foto qui sotto e la prima cosa che il vostro occhio catturerà, vi darà la risposta.

via TikTok / Brightside

Advertisement

Guardate attentamente l'immagine e rispondete senza pensarci troppo: cosa vedete?

Guardate attentamente l'immagine e rispondete senza pensarci troppo: cosa vedete?

TikTok / Brightside

Siete felici in questo momento della vostra vita? Una domanda importante che, naturalmente, non può trovare una risposta univoca nel risultato di un test visivo, in cui comunque potrebbe risiedere un fondo di verità. Guardate la foto e pensate alla prima cosa che visualizzate, senza pensarci troppo.

Una mela rosicchiata: se la prima cosa che avete notato è il torso di una mela, beh, rasserenatevi: per quanto il residuo di una mela rosicchiata possa suggerire una visione negativa della vita, è proprio il contrario! Secondo il video, infatti, chi vede come prima cosa una male rosicchiata sa come prendere le cose nella vita e gli eventi che capitano, per questo, è più felice. La definizione per queste persone è semplice: "Prendi le cose per quello che sono e sei abbastanza felice di ciò che vedi nella tua vita".

Advertisement
TikTok / Brightside

TikTok / Brightside

Il profilo di due persone: se avete adocchiato prima le due persone anziché la mela, non significa certamente che siete tristi ed infelici, ma che potrebbero esserci nella vostra vita dei segnali che minano la vostra felicità...specialmente nelle relazioni. Se avete visto due persone una di fronte all'altra, come prima immagine, significa probabilmente che per voi le relazioni sono molto importanti, tanto da essere una priorità; forse, in questo momento, state incontrando qualche difficoltà nel gestire una relazione con una persona a voi cara? In questo caso, giocate la carta della comunicazione: parlare di cosa ci rende insicuri aiuta sempre a migliorare la situazione!

Naturalmente, si tratta solo di un'illusione ottica, che non può avere la pretesa di capire cosa proviamo realmente, ma che forse può funzionare come spunto di riflessione per aiutarci a migliorare e a capire meglio noi stessi. 

Che risultato avete ottenuto? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement