Mettiti alla prova con questo test visivo: la prima cosa che vedi potrebbe rivelare qualcosa sulla tua personalità - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Mettiti alla prova con questo test visivo:…
Un uomo alza le mani su sua moglie per l'ennesima volta: il figlio di 10 anni chiama la polizia e lo fa arrestare Quest'uomo generoso ha lasciato il suo lavoro per costruire letti per i bambini più bisognosi

Mettiti alla prova con questo test visivo: la prima cosa che vedi potrebbe rivelare qualcosa sulla tua personalità

12.146
Advertisement

Il web ormai è pieno di test psicologici e illusioni ottiche che mettono alla prova anche gli osservatori più attenti ― immagini che ingannano il cervello, facendoci vedere cose che, in realtà, non esistono davvero. L'osservazione di queste immagine, oltre ad essere divertente, è anche soggettiva poiché ognuno potrà vederci qualcosa di simile o di diverso rispetto ad un altro individuo. Inoltre, è divertente associare ad ogni interpretazione dell'immagine, una breve descrizione di alcuni tratti della nostra personalità: il gioco, a questo punto, diventa scoprire qualcosa in più sul proprio conto.

Provate a fare questo piccolo test visivo e leggete se la descrizione si addice alla vostra personalità.

Cos'è la prima cosa che vedete nella figura?

Non pensarci troppo...la risposta è nella prima cosa che vedi!

1. Un cane

Se la prima cosa che ti ha colpito dell'immagine è la figura di un cane, allora significa che probabilmente sei una persona che pone molta attenzione ai dettagli. Coloro che vedono il cane come prima cosa, cercano la sincerità e la spontaneità, poiché i piccoli gesti sono di grande importanza per loro. 

Il cane dell'immagine rappresenta il relax, la quiete e la lealtà ― tutte caratteristiche e sensazioni che cerchi anche nella vita e nella tua relazione. Colui che ti sta accanto deve essere qualcuno in grado di capirti e di supportarti; qualcuno che rispetta la tua libertà personale e che con cui, al tempo stesso, condividere una casa accogliente e uno spazio interiore fatto di tranquillità, che hai conquistato dopo anni di duro lavoro.

Anche in amicizia, e più in generale nelle persone che ti circondano, cerchi il rispetto e la serenità. 

Advertisement

2. Il volto umano

Se invece è il volto umano ad aver attirato maggiormente la tua attenzione, allora significa che sei proiettato sui tuoi obiettivi, su ciò che vorresti raggiungere nel prossimo futuro. Sei una persona molto ligia al dovere, che porta a termine i suoi compiti sempre in maniera impeccabile e puntuale; sei più a tuo agio con lavori che richiedono la tua intelligenza e creatività, poiché le cose semplici, dopo un po', ti annoiano. Per restare attivo hai sempre bisogno di svolgere attività stimolanti.

Anche se hai le idee ben chiare su quello che vuoi, dentro di te senti sempre di voler raggiungere qualcosa di più ― senti una mancanza costante: una bella macchina, una bella casa, un buon lavoro... Sono tutte conquiste importanti, è vero, ma non rappresentano l'essenza della vita, né per te e nemmeno per i tuoi cari.

Ciò che ti manca non sono dei beni materiali, ma solo un po' più di tenerezza: lasciarsi andare alle proprie emozioni e riuscire a comprenderle non è sinonimo di debolezza, ma di crescita personale. Ascolta nel profondo della tua persona i bisogni che senti davvero importanti e riparti da quelli.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie