Quest'uomo generoso ha lasciato il suo lavoro per costruire letti per i bambini più bisognosi

di Simone Fabriziani

29 Ottobre 2019

Quest'uomo generoso ha lasciato il suo lavoro per costruire letti per i bambini più bisognosi
Advertisement

Nel mondo in cui viviamo oggi, comprare un letto per un bambino può essere un lusso insostenibile per molte persone. Può sembrare sorprendente, ma il 2-3% dei bambini americani non ha un posto adeguato per riposare o dormire. Ebbene, un uomo generoso dell'Idaho, negli Stati Uniti d'America, si è preso la briga di aiutare affinché questa situazione di povertà cambi per sembra nella sua comodità, rinunciando al suo lavoro precedente per costruire letti nuovi di zecca.

via CNN

Advertisement
East Idaho News/YouTube

East Idaho News/YouTube

Nel 2012, Luke Mickelson è rimasto scioccato nello scoprire il numero di bambini che dormivano sul pavimento nella sua comunità cittadina. La sua missione di vita cambiò dopo aver donato un letto a una ragazza che dormiva su una pila di vestiti sul pavimento. Quando Mickelson iniziò a capire che c'erano altri bambini bisognosi di letti, decise di imparare a costruirli da solo. Ha imparato le basi della costruzione dai manuali del letto a castello di sua figlia a casa. Con il tempo e la pratica, ha imparato tutte ciò di cui aveva bisogno per creare letti perfetti per i bambini meno privilegiati.

"Dal primo progetto, abbiamo costruito 11 letti a castello nel mio garage", ha spiegato, facendo notare che aveva amici, familiari e volontari che si univano al lavoro. “L'anno successivo, ne abbiamo fatti 15. Poi il numero è raddoppiato ogni anno. Nel 2017 abbiamo costruito 612 letti a castello."

Advertisement
East Idaho News/YouTube

East Idaho News/YouTube

La carità di Mickelson crebbe così rapidamente che creò un'organizzazione formale e senza scopo di lucro. Sleep in Heavenly Peace è stata fondata con il motto "Nessun bambino dorme sul pavimento nella nostra città" e attualmente ha oltre 173 filiali in diverse comunità in Idaho e dintorni. A partire dal 2018, c'erano in totale 14.780 volontari in diverse stazioni che lavoravano duramente per assicurarsi che il maggior numero possibile di bambini dormisse sui loro letti caldi. Sono stati costruiti oltre 4.144 letti a castello e circa 9.253 bambini sono stati tolti dal duro pavimento delle strade.

Mickelson arrivò a un punto in cui non poteva continuare la sua missione e lavorare alla sua carriera allo stesso tempo. Doveva decidere quale fosse la cosa più importante per lui e scelse di provvedere ai bambini bisognosi perché, secondo lui, “Il bisogno era grande”. "Ho scoperto che il bisogno che ho non è finanziario", ha detto. "Il bisogno che ho è vedere la gioia sui volti dei bambini, sapendo che quello che faccio possa fare la differenza."

East Idaho News/YouTube

East Idaho News/YouTube

Mickelson non si è mai pentito una sola volta della sua decisione. La transizione è stata resa più facile per lui con il solido sostegno che ha ricevuto da familiari e amici. Tutti intorno a lui apprezzavano i suoi sforzi ed erano ansiosi di dare una mano alla causa. Per ottenere un letto da Sleep in Heavenly Peace, una famiglia in difficoltà può visitare il loro sito web e fare clic sulla scheda "Richiedi un letto".

Apprezziamo il lavoro dei volontari di Mickelson, stanno facendo un lavoro davvero straordinario che difficilmente verrà mai dimenticato!

Advertisement