La padrona di casa toglie 100 $ dall'affitto degli inquilini per ogni ora in cui si dedicano al volontariato

di Simone Fabriziani

03 Gennaio 2021

La padrona di casa toglie 100 $ dall'affitto degli inquilini per ogni ora in cui si dedicano al volontariato
Advertisement

Con l'arrivo della pandemia globale da Covid-19, molte famiglie in tutto il mondo hanno visto le loro ore lavorative ridotte, o nei peggiori dei casi, alcuni dei capi-famiglia hanno addirittura perso il lavoro, trovando sempre maggiore difficoltà ad arrivare a fine mese e pagare un affitto o un mutuo. Una lotta quotidiana che non è passata inosservata però ai padroni di casa; uno di loro ha difatti deciso di decurtare 100 dollari dall'ammontare mensile dell'affitto di alcune famiglie in difficoltà per ogni ora trascorsa a fare volontariato.

via Tampa Bay News

Advertisement

https://www.tampabay.com/news/pinellas/2020/12/21/pinellas-landlord-forgives-100-in-rent-for-every-hour-tenants-volunteer-for-local-charities/

Pubblicato da Contemporary Housing Alternatives of Florida, Inc. su Lunedì 21 dicembre 2020

La società Contemporary Housing Alternatives of Florida sa perfettamente che molti dei loro inquilini nei 500 appartamenti a prezzi accessibili hanno avuto difficoltà ad arrivare a fine mese dopo lo scoppio della pandemia a partire dal mese di marzo 2020; molti dei lavoratori all'interno di queste famiglie hanno perso il lavoro nel settore dell'ospitalità (camerieri, cuochi etc.). La società ha quindi pensato di decurtare 100 dollari dall'affitto mensile per ogni ora che gli inquilini avrebbero speso in un'attività di volontariato per un ente di beneficenza senza scopo di lucro.

Al momento, oltre 24 affittuari hanno preso parte al programma per la decurtazione di parte dell'affitto, aiutando nei banchi alimentari, ripulendo i parcheggio per le roulotte o addirittura accogliendo la spazzatura lungo le coste di Tampa Bay. L'idea è venuta a Holly Butler, direttrice della gestione dell'organizzazione della proprietà immobiliare: "Abbiamo avuto quasi 20 residenti volontari presso il nostro centro di distribuzione alimentare, e loro hanno fornito quasi 150 ore di volontariato per fare donazioni di cibo e assistere con la distribuzione del cibo. I loro sforzi hanno consentito di soddisfare le esigenze degli individui e delle famiglie di cibo nutriente."

Un'idea che unisce alla perfezione le necessità economiche di questo momento storico così unico nel suo genere e l'importanza di fare volontariato e azioni utili per il benessere dalla propria comunità!

Advertisement