"Non nasconderò mai il mio passato": una ragazza mostra il suo passaggio di genere contro ogni pregiudizio - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
"Non nasconderò mai il mio passato":…
15 scatti fotografici che racchiudono alla perfezione il significato di famiglia 17 foto d'epoca ci ricordano tutto il fascino dei nostri nonni e della loro bellezza senza tempo

"Non nasconderò mai il mio passato": una ragazza mostra il suo passaggio di genere contro ogni pregiudizio

19 Novembre 2020 • di Simone Fabriziani
5.777
Advertisement

Sentirsi in perfetta sintonia con il proprio corpo e la propria mente non è mai compito facile, soprattutto se cresciamo in un contesto in cui percepiamo sempre di più che il nostro corpo con il quale siamo nati non ci appartiene, e non ci sentiamo di far parte del genere sessuale a noi assegnato da Madre Natura. Molte infatti sono le persone che non si sentono maschio o femmina pur essendo nate in questo modo, e la medicina contemporanea ha progressivamente agevolate il passaggio di genere per chi ne ha sentito la necessità.

via: Infobae

Un gesto di grande umanità per chi non si sente a suo agio nei propri panni naturali e mai si sentirà così, combattendo ogni giorno una lotta contro boicottaggi, egoismi e tanti pregiudizi. Come è accaduto a Nicole Romano, una ragazza argentina che per ben 20 anni ha sempre saputo dentro il suo cuore di sentirsi un uomo anziché una donna. Durante la sua adolescenza, Nicole ha sempre cercato di vestire piuttosto sportiva, evitare sempre di indossare abiti e trucchi tipicamente femminili, stare anche con qualche ragazzo, ma in realtà le piacevano le donne.

Quando i genitori hanno capito che sua figlia non si sentiva una donna a tutti gli effetti, la hanno talmente brutalizzata a livello emotivo che Nicole all'età di 18 anni ha iniziato a soffrire di anoressia nervosa, e poi di una grave forma di aritmia cardiaca che la ha costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

All'età di 20, dopo l'operazione al cuore andata a buon fine, Nicole è scomparsa, ed è "nato" Nicolàs; tutto era cambiato, e la ragazza voleva che cambiassero le cose una volta per tutto in maniera concreta; per questo dopo l'intervento, ha deciso a poco a poco di iniziare il trattamento per il cambiamento di genere. Nicolàs ha anche subito una mastectomia per rimuovere il seno e tutto ciò che è stato necessario per completare, con il tempo e con tanta pazienza e coraggio, il passaggio di genere.

Della sua trasformazione, Nicolaàs adesso racconta:Non nasconderò mai il mio passato, perché il mio passato fa parte di ciò che sono oggi. Ma dico anche che in quelle foto vedrai una Nicole molto femminile che sembra felice. Ebbene, la verità è che non ero affatto felice."

Advertisement

Dopo il passaggio, Nicolàs ha di nuovo un rapporto migliore con se stesso, con il mondo che lo circonda ed anche con suo padre, che anni prima lo aveva deriso ed osteggiato, e che adesso gli ha chiesto scusa.

Quando invece una società ancora troppo bigotta chiederà scusa per la poca considerazione e i troppi pregiudizi che vivono queste persone cpon storie sofferte di trasformazione? Non sarà ma troppo tardi.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie