Il tuo naso che forma ha? La scelta ti rivelerà qualcosa di interessante sul tuo carattere

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

02 Settembre 2023

Il tuo naso che forma ha? La scelta ti rivelerà qualcosa di interessante sul tuo carattere
Advertisement

Molti test visivi prevedono la decifrazione di un "problema" per arrivare alla soluzione, altri, al contrario, hanno come scopo solo una scelta. Una preferenza tra le varie possibilità proposte che può dirci qualcosina in più su noi stessi. Esistono, infatti, tanti e diversi test della personalità. Divertenti passatempo che non hanno bisogno di essere interpretati o risolti, ma che semplicemente, in base a quello che più ci attira, possono rivelarci qualcosa di interessante. 

Nel quiz della personalità che vi proponiamo in questo articolo, dovrete scegliere uno tra gli 8 nasi presenti nell'immagine. Qual è quello che assomiglia di più al vostro? L'opzione per cui protendete e il numero associato vi porteranno alla soluzione. Curiosi di scoprire quel dettaglio su di voi? Andiamo!

Advertisement

Il tuo naso che forma ha?

Il tuo naso che forma ha?

I giochi incentrati sugli aspetti del proprio carattere sono uno spensierato intrattenimento che può allietare le nostre serate da soli o in compagnia. Mettersi in giardino, sul terrazzo, sul divano o dove preferite e proporre questo gioco ai vostri amici, sarà un gran divertimento. Ma non perdiamoci in chiacchiere e mettiamoci all'opera. 

Guardate l'immagine presentata nel gioco visivo: ci sono 8 nasi diversi, qual è quello che più si avvicina al vostro? 

Se la risposta è il naso numero 1, allora sappiate che siete delle persone ottimiste, popolari e non vi sentite in difficoltà davanti alle problematiche di ogni giorno. Anche l'altruismo è una vostra caratteristica e questo piace molto alle persone che vi stanno intorno.

Risposta numero 2? Il vostro naso è dritto, lungo e stretto, cosa vuol dire? Che siete delle persone schive e non vi lasciate andare subito con gli altri. Preferite rimanere chiusi in voi stessi, piuttosto che aprire il vostro cuore.

Advertisement

La forma del tuo naso può rivelarti dettagli interessanti del tuo carattere

La forma del tuo naso può rivelarti dettagli interessanti del tuo carattere

Eric Horst/Flickr

Naso numero 3. La forma adunca è caratteristica di chi è molto altruista e farebbe di tutto per aiutare gli altri, anche sacrificare se stesso. Le vostre idee sono buone e le difendete in ogni circostanza perché credete davvero che siano giuste e positive. 

Il naso ad uncino è nel disegno numero 4. Non ne sbagliate una. Avete un obiettivo e lo raggiungete sempre, qualsiasi cosa accada. Siete dei veri leader e gli altri si fanno guidare volentieri da voi.

Il numero 5 è la vostra scelta al test di personalità? Bene, è un naso molto comune tra le persone. Denota spontaneità ed è caratteristico di persone che, seppur non egoiste, sono comunque concentrate sulla propria esistenza. Questo non vuol dire che non badino agli altri, ma che non si mettono da parte per loro. 

Numero 6. Un particolare naso che caratterizza le persone guidate dalle forti emozioni. Chi ce l'ha così, è molto passionale e non riesce a gestire bene le reazioni davanti a determinate situazioni.

La vostra scelta è... ?

La vostra scelta è... ?

Pxfuel

Se invece è il numero 7 la vostra scelta per il test visivo proposto, sappiate che quella piccola gobba indica che siete persone disposte a tutto pur di dare una mano agli altri. Vi mettete sempre a disposizione e collaborate in modo serafico per raggiungere gli obiettivi. 

Naso numero 8? Sapete ascoltare gli altri, sapete amarli, sapete come stargli vicino. Siete dei tesori e chi vi incontra, deve fare di tutto per custodirvi all'infinito. Di gente come voi non ne esiste molta e andate preservati. 

Arrivati a questo punto la domanda è d'obbligo: qual è stata la vostra scelta tra le 8 opzioni? Vi siete rivisti un po' nella spiegazione?

Advertisement