Trova la lettera I tra i tutti i numeri presenti nell'immagine e risolvi il test visivo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Settembre 2023

Trova la lettera I tra i tutti i numeri presenti nell'immagine e risolvi il test visivo
Advertisement

Ogni istante è ottimo per metterci alla prova e testare la nostra bravura nel risolvere problemi. Più o meno grandi che siano, questi vanno sempre affrontati nel modo giusto così da venirne fuori. Per farlo c'è bisogno di mantenere in allenamento la nostra mente, in modo che sia ben elastica e scattante nel cercare subito la soluzione a un imprevisto. Uno dei modi per farlo? Cimentarsi in diversi giochi di ragionamento è una buona strada. Non solo ci si mantiene attivi, ma ci si diverte sia da soli che in compagnia. 

Pronti, dunque, per una nuova prova che ci vedrà vincitori o vinti del nuovo test visivo? Il tempo per risolverlo è poco: soli 10 secondi. Non perdiamoci in chiacchiere e partiamo.

Advertisement

Test visivo: trova la lettera nascosta tra i numeri in soli 10 secondi

Test visivo: trova la lettera nascosta tra i numeri in soli 10 secondi

Mettersi alla ricerca dell'intruso in quiz visivi come quello proposto nell'articolo, è un modo molto carino per mantenersi cerebralmente attivi ed evitare che la nostra mente invecchi in modo precoce. Creto, di escamotage perché ciò non accada ce ne sono tanti, e i mille impegni di ogni giorno sono una parte fondamentale per non atrofizzarsi. Ma, a volte, anche la nostra mente ha bisogno di svago, ecco il motivo per cui non si vuol fare sempre qualcosa di troppo impegnativo, ma si prediligono attività di intrattenimento. 

Questi rompicapo semplici e veloci hanno proprio questa funzione, ma attenti a non sottovalutarli. Al primo sguardo potrebbero sembrare facilissimi da risolvere, ma il fattore tempo è nostro nemico. 

Nel caso di questo quiz visivo i secondi a disposizione sono davvero pochi e dovremmo concentrarci al massimo per arrivare velocemente alla soluzione. Aguzziamo la vista, dunque, per scovare l'unica lettera presente tri i numerosi 1 che compongono l'immagine. E se proprio non riuscite a trovarla, tra poco vi sveliamo la soluzione.

Advertisement

Soluzione al test visivo...

Soluzione al test visivo...

Rawpixel

Nulla di fatto? Il test visivo non ha avuto una soluzione oppure il vostro sguardo attento e preciso ha visto subito la lettera I? In ogni caso è arrivato il momento di svelarvi la posizione e di farla venire allo scoperto. 

Se siete arrivati alla risposta da soli complimenti, viceversa, la nostra intrusa si trova in seconda fila. Contiamo fino a 14 ed eccola li. Sottile e molto simile al numero 1, sapeva come confondersi. 

Ti sei divertito a cercarla? Se la risposta è positiva, ci vediamo al prossimo rompicapo visivo.

Advertisement