Lascia il numero di telefono su un tovagliolo ad un ragazzo, ma contattarla si rivela un'ardua impresa

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

03 Settembre 2023

Lascia il numero di telefono su un tovagliolo ad un ragazzo, ma contattarla si rivela un'ardua impresa
Advertisement

Conoscere gente nuova fa sempre piacere e questo è ancor più vero quando si è in cerca di una relazione sentimentale. Oggigiorno non è affatto difficile mettersi in contatto con persone single per provare a conoscersi ed eventualmente instaurare un rapporto: la tecnologia ci viene incontro con apposite applicazioni e siti dedicati a tale scopo. Ma non è sempre stato "così facile".

Prima - già solamente poche decadi - le persone interagivano tra di loro diversamente ed erano costrette, per così dire, ad un tipo di approccio ben più diretto per conoscersi. La protagonista di questa storia ha voluto usare un "vecchio metodo" per comunicare il suo interesse ad un ragazzo e lo ha fatto aggiungendoci un tocco "tutto personale".

via Twitter

Advertisement
ceciarmy/Twitter

ceciarmy/Twitter

Quando ancora la timidezza, l'inesperienza o semplicemente la giovane età "governavano" la nostra mente si pensava a mille stratagemmi per farsi notare dalla persona della quale si era infatuati. Se infatti in età adulta - ma in un contesto fuori dall'era di internet - non era poi così arduo avvicinarsi ad una ragazza per cercare di fare conversazione con lei, era ben diverso da adolescenti.

Uno dei "trucchi" più usati consisteva nel mandare un bigliettino di carta, un piccolo ritaglio di una pagina di quaderno magari, a chi si era interessati dichiararsi. In sostanza il predecessore del più moderno messaggio virtuale.

A quei tempi e a quelle "usanze" la ragazza in questione si è ispirata: ha così deciso di lasciare, su un tovagliolino di carta, il suo numero di cellulare ad un individuo del suo ufficio per il quale aveva una cotta. Ma non ha voluto rendergli la vita "facile", scopriamo perché.

Advertisement

Il recapito telefonico in questione era infatti mancante di ben due numeri e dunque il ragazzo era di fatto impossibilitato a chiamare la ragazza di cui sappiamo solamente il nome: Sara. Ma oltre al numero incompleto Sara aveva scritto anche una dedica: "credimi valgo la pena..."

Così il ragazzo, curioso di sapere chi fosse la misteriosa donna, ha cominciato a fare numerosi tentativi provando tante tra le migliaia di combinazioni possibili: alcune foto provano la sua perseveranza e audacia.

Il racconto, finito virale sul web, ha generato molti commenti positivi e anche qualcuno più ironico. Tuttavia un utente in particolare ha ammirato la tenacia del giovane rievocando di come lui stesso abbia trovato sua moglie - di cui sapeva solo alcune generalità - sfogliando l'elenco telefonico per ore e ore e concludendo dichiarando che ora sono felicemente sposati da 26 anni. Non sappiamo come sia invece finita la storia tra i due giovani, ma gli auguriamo un lieto fine come quello sperimentato dall'utente sopra citato. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Advertisement