Trova l'unica matita presente nell'immagine e risolvi il test visivo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

04 Settembre 2023

Trova l'unica matita presente nell'immagine e risolvi il test visivo
Advertisement

I quiz visivi come quello che stiamo per proporvi sono un valido nutrimento per la nostra mente. Tenere in allenamento l'intelletto è fondamentale, i modi sono tanti, alcuni complicati, altri meno. I rompicapo fanno parte delle modalità di allenamento meno complicate, ma non meno efficienti. Sono importanti e bisogna essere attenti e concentrati per riuscire a risolverli nel tempo stabilito. 

In questo articolo la sfida è di trovare l'unica matita nascosta tra i libri e di farlo in soli 20 secondi... sarai in grado? Scopriamolo.

Advertisement

Test visivo: trova l'unica matita presente nell'immagine in soli 20 secondi

Test visivo: trova l'unica matita presente nell'immagine in soli 20 secondi

Un enigma visivo non è nient'altro che un esercizio per la nostra mente. Ci aiuta a sviluppare maggior spirito di concentrazione e di osservazione. Per uscirne vincitori è necessario mettersi in una situazione dove le distrazioni sono poche e focalizzare il proprio pensiero sull'immagine proposta. La cosa importante, però, è anche sapere cosa viene richiesto: la buona riuscita del gioco è strettamente connessa con la domanda iniziale. 

Per l'immagine proposta, vi chiediamo di individuare, in soli 20 secondi, l'unica matita presente tra i disegni, così da risolvere il rompicapo.

Advertisement

Osservate ogni dettaglio dell'immagine per risolvere il test visivo...

Osservate ogni dettaglio dell'immagine per risolvere il test visivo...

Pixabay

Riuscire in questo intento non è affatto facile e solo chi ha uno sguardo molto attento sarà in grado di risolvere il quesito anche in un tempo minore rispetto a quello indicato. Non fatevi distrarre, dunque, e mettetevi all'opera per venirne fuori in un batter d'occhio. 

Cosa guardare prima di tutto? Bisogna capire quali sono gli elementi che compongono l'immagine, i colori che la caratterizzano e come sono disposti gli oggetti. In questo caso l'ordine è volutamente confusionario: del resto questi quiz visivi vogliono prima di tutto confondere. Solo "sopravvivendo" a questa confusione, la vostra mente ne uscirà vittoriosa e individuerà l'intruso.

Ma non perdiamoci in chiacchiere: a che punto siete? I 20 secondi stanno per scadere, ancora non l'avete individuata? Se così fosse, non andate avanti e soffermatevi sull'immagine. Noi stiamo per svelare la soluzione e non vorremmo interrompere il vostro divertimento. Se ne siete già usciti vincitori, invece, ma volete confrontarvi con la risposta corretta, è arrivato il momento di farlo.

Ecco a voi la soluzione!

Ecco a voi la soluzione!

Vista? Era annidata proprio lì. Piccola e molto simile nelle tonalità ai libri circostanti, la nostra matita sapeva nascondersi alla perfezione, ma siamo certi che il vostro occhio avrà avuto la meglio, è così?

E se questo rompicapo visivo vi ha intrigato, non perdete le prossime sfide... ci sarà da divertirsi!

Source:

Image credit: Pixabay

Advertisement