Se vuoi amare una donna dell'Ariete, devi prima sapere come farlo: non tutti ne sono capaci

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

24 Novembre 2019

Se vuoi amare una donna dell'Ariete, devi prima sapere come farlo: non tutti ne sono capaci
Advertisement

Le donne dell'Ariete si riconoscono a chilometri di distanza, soprattutto quando amano. Il loro segno è un segno di fuoco e quando si tratta di amare non ci sono mezze misure. Bisogna fare attenzione però, perché il modo in cui le donne Ariete dimostrano amore va oltre il convenzionale.

Anzi, a prima vista potrebbe non sembrarvi amore, ed è proprio per questo che dovete assicurarvi di conoscere le particolarità di questo segno quando si tratta di affari di cuore.

Advertisement
pixabay

pixabay

  1. Indipendenza. Una donna dell'Ariete prima di dirvi "ti amo" vi ribadirà più volte la sua indipendenza. La libertà infatti è estremamente cara a questo segno e basterà un minimo accenno a volergli tarpare le ali che volerà via. Per amare una donna Ariete non dovete mai far mancare aria alla relazione. Lasciatela libera di fare i primi passi, accettate i suoi tempi e la vedrete innamorarsi di voi. Costringetela a stare ai vostri ritmi e non avrete mai la possibilità di vivere l'esperienza di amare e essere amati da un'Ariete.

  2. Passione. Quando una donna Ariete è convinta nel voler proseguire una relazione, ci si butta a capofitto. Una delle sue caratteristiche, infatti, è la determinazione nell'ottenere ciò che desidera. Allo stesso tempo, però, è anche una testa calda: si può innervosire per una frase detta male e quando una donna Ariete è arrabbiata, lo è sul serio.

  3. Sincerità. Le donne Ariete amano vivere nella trasparenza, nella chiarezza. Amano i rapporti sinceri, danno sincerità e per questo pretendono che venga loro restituita. Se una certa situazione crea disagio, se si ha un certo umore, la donna Ariete preferisce che le venga detto. Detesta l'imbarazzo che si crea quando da nessuna delle due parti c'è chiarezza.

Advertisement
maxpixel

maxpixel

  • 4. Impulsività. La donna Ariete è molto impulsiva, ma questa caratteristica ha più lati positivi che negativi. Significa infatti vivere un'avventura, scegliere all'ultimo momento cosa fare o cambiare improvvisamente programma per la serata. Dovete esser pronti a dimostrarvi molto flessibili per poter amare un'Ariete. A volte però le donne Ariete pagano per la loro impulsività, ad esempio quando in preda alla rabbia parlano senza pensare e spesso finiscono per dire cose che non credono davvero.

  • 5. Insicurezza. Le donne Ariete sono molto sicure di se stesse, ma è proprio da questa sicurezza che a volte nasce un senso di inadeguatezza. Quando non riescono a raggiungere i suoi obiettivi si mettono in discussione, rimproverandosi di ogni cosa. Per questo hanno bisogno di una persona che le rassicuri a sufficienza.

  • 6. Fedeltà. Una donna Ariete innamorata è prima di ogni altra cosa una donna fedele. La sua incredibile coerenza con se stessa non le farà mettere gli occhi su nessun'altra persona, se non prima di aver preso le distanze da chi si trova al suo fianco.
goodfreephotos

goodfreephotos

  • 7. Intraprendenza. Con un Ariete vi dimenticherete cosa sia la noia. Una donna dell'Ariete è particolarmente attiva e nell'arco della giornata e riesce a ritagliarsi il tempo per fare tutto: assicuratevi di poterle stare dietro!

  • 8. Schiettezza. Quello che dicono è quello che pensano. Non diranno mai qualcosa solo per compiacere qualcuno. Le donne dell'Ariete sono spesso criticate per essere così dirette con chi le circonda. Ma se saprete amare un'Ariete scoprirete anche che questa caratteristica è assolutamente positiva. 

  • 9. Amano, alla follia. Entrare nel cuore di una donna Ariete potrebbe richiedere del tempo. Bisogna avere pazienza, perché deve essere prima sicura di avere davanti a sé una persona adatta alla sua personalità. Ma quando aprirà il suo cuore, niente sarà più come prima. Amare un'Ariete significa amare e essere amati oltre gli schemi, in un modo speciale che solo le donne Ariete sanno. 

E voi vi siete mai innamorati di una donna dell'Ariete?

Advertisement