Faceva le pulizie in aeroporto e ora è un pilota di linea: dopo 24 anni quest'uomo ha realizzato il suo sogno

di Marta Mastrogiovanni

22 Novembre 2019

Faceva le pulizie in aeroporto e ora è un pilota di linea: dopo 24 anni quest'uomo ha realizzato il suo sogno
Advertisement

Nella vita, "volere è potere": non dimentichiamocelo mai! Se abbiamo un sogno nel cassetto, cerchiamo di inseguirlo e di realizzarlo. Mohammed Abubakar ha scelto di lavorare come addetto alle pulizie negli aerei dopo che non è riuscito ad essere ammesso all'università. Il suo sogno non era certamente quello di raccogliere l'immondizia dei passeggeri a bordo, ma di diventare pilota. Come fa un addetto alle pulizie a diventare pilota? Lavorando e studiando duramente. Mohammed  è stato promosso membro dell'equipaggio di cabina e assistente di volo dopo aver impressionato i suoi superiori con la sua forza di volontà. Con i soldi guadagnati si è iscritto alla scuola per piloti e dopo 24 lunghi anni è riuscito a coronare il suo sogno di diventare pilota.

via Twitter / AzmanAir

Advertisement
Twitter / AzmanAir

Twitter / AzmanAir

Per Mohammed Abubakar è stata tutta una questione di duro lavoro e determinazione. L'uomo proviene da una piccola città della Nigeria e dopo il liceo, ha cercato di iscriversi al Politecnico di Kaduna. Purtroppo, non ha presentato la domanda con i suoi requisiti in tempo, per cui la scuola non gli ha concesso l'ammissione. Invece di starsene con le mani in mano e rimanere a casa a deprimersi, Mohammed è riuscito ad ottenere un lavoro come addetto alle pulizie all'aeroporto di Kabo Air. Veniva pagato solo 200 naira nigeriani al giorno, ossi al'equivalente di $ 0,50.

Advertisement
Twitter / AzmanAir

Twitter / AzmanAir

Durante questo periodo Mohammed ha lavorato molto duramente e ha catturato l'attenzione e l'ammirazione dei suoi superiori. Poco dopo gli è stato offerto un lavoro come membro dell'equipaggio di cabina, lavoro che Mohammed ha accettato ben volentieri. La sua carriera non si è fermata qui e dopo qualche anno l'uomo è stato assunto come assistente di volo da Aero Contractors. Grazie a questa incredibile promozione, Mohammed ha ottenuto uno stipendio più alto ma, nonostante il grandissimo passo avanti, l'uomo non aveva ancora raggiunto il suo obiettivo. Per lui non era una questione di soldi, ma di fare ciò che più desiderava da quando era solo un ragazzo: diventare pilota.

Twitter / AzmanAir

Twitter / AzmanAir

Mohammed è riuscito ad iscriversi ad un corso di formazione per diventare pilota in Canada, ottenendo finalmente la sua licenza di pilota privato. Dopo aver attraversato diversi ostacoli, ha finalmente ottenuto la sua licenza di pilota commerciale ed è entrato in Azman Air, una compagnia nigeriana.

Dopo 24 lunghi anni di duro lavoro, quest'uomo è la dimostrazione vivente che i sogni si possono realizzare!

Advertisement