Quale di questi 2 volti ti sembra più felice? La risposta rivela qualcosa su di te

di Irene Pastori

13 Luglio 2023

Quale di questi 2 volti ti sembra più felice? La risposta rivela qualcosa su di te
Advertisement

Secondo diverse teorie sul funzionamento del cervello, si sostiene che uno degli emisferi abbia una dominanza sull'altro. Questa dominanza comporta una serie di differenze nei pensieri e nelle personalità delle persone. Ad esempio, se l'emisfero sinistro prevale, si tende ad essere più logici, analitici e obiettivi. Al contrario, se è quello destro a prevalere, si manifestano caratteristiche come l'intuito, la riflessività e la soggettività. Vogliamo proporvi un divertente test per scoprire quale emisfero del cervello prevale in voi e magari rivelarvi un aspetto della vostra personalità che potreste non conoscere.

Osservate attentamente l'immagine qui sopra e prendete nota di quale delle due facce vi sembra più felice.

via Depor

Advertisement
Guardachevideo

Guardachevideo

Se avete scelto la prima faccia, allora l'emisfero sinistro prevale sul destro.

L'emisfero sinistro del cervello è associato alla logica, al linguaggio e al pensiero analitico. Se vi riconoscete in questa descrizione, siete persone che amano riflettere prima di agire. Avete una mente razionale e obiettiva, e tendete a valutare attentamente i pro e i contro prima di prendere decisioni. Non vi piace essere impreparati di fronte a nuove situazioni e siete soliti seguire le regole con attenzione. La vostra intelligenza e il vostro approccio metodico sono spesso ammirati e rispettati dagli altri.

Advertisement
Guardachevideo

Guardachevideo

Se la seconda faccia vi appare più felice, invece, significa che l'emisfero destro del vostro cervello prevale su quello sinistro.

L'emisfero destro è associato alla creatività, all'espressività e all'intuizione. Se questa è la vostra scelta, siete persone che si lasciano guidare dal cuore e amano esprimere se stesse in modi diversi. Avete un approccio più intuitivo alla vita e riflettete sulle esperienze che avete vissuto. Ogni esperienza è per voi un'opportunità di apprendimento e crescita. Non riuscite a nascondere le vostre emozioni e siete spesso molto espressivi. Le persone intorno a voi possono facilmente cogliere se siete felici, frustrati o turbati da qualche evento. Avete la capacità di riconoscere chi ha buone intenzioni e preferite circondarvi di amici che vi supportano e comprendono.

Cosa ne pensate di questo test sulla personalità? Vi siete rispecchiati in una delle due descrizioni?

Advertisement