Lucidità, intelligenza, lealtà: 10 caratteristiche che rendono la Bilancia un segno straordinario

Marco Renzi image
di Marco Renzi

20 Agosto 2019

Lucidità, intelligenza, lealtà: 10 caratteristiche che rendono la Bilancia un segno straordinario
Advertisement

Se c'è un segno dello Zodiaco che più di altri può ispirare sicurezza e senso della giustizia, quello è di certo la Bilancia. I nati sotto questo segno sono capaci di diventare un importante punto di riferimento per coloro che li circondano, grazie alla loro saggezza e alla capacità di ponderare la soluzione giusta in ogni situazione.

Se siete della Bilancia, o avete di fianco qualcuno di questo segno, dovete ritenervi molto fortunati: ecco alcuni tratti caratteristici che lo rendono unico.

Advertisement
numerologysign

numerologysign

Preferiscono relazioni stabili. Sia che si tratti di partner sentimentali che di amici, i nati sotto la Bilancia non amano perdere tempo in relazioni superficiali e fragili. Preferiscono attendere, a volte anche a lungo, pur di costruire qualcosa di duraturo.

Sono decisamente intelligenti. La Bilancia è considerata il segno più intelligente dello Zodiaco: non solo sa ragionare liberandosi dagli stereotipi e dai pregiudizi, ma è anche dotata di un intuito molto fine.

Sono abili negoziatori. Quando si tratta di sfoderare la diplomazia per risolvere un conflitto, i Bilancia sono degli assi! Sanno parlare bene ed usano la loro intelligenza per trovare un punto di incontro persuadendo l'interlocutore con facilità.

Non sopportano l'egoismo. Se sei narcisista o pensi solo a te stesso, scordati di essere preso in considerazione da un Bilancia. Il tuo non considerare gli altri e il loro parere ti rende particolarmente odioso a questo segno. Anche in amore, di fronte ad un partner egoista o poco interessato tendono a perdere subito interesse.

Perdonano ma non dimenticano. I Bilancia non sono di quelli che si legano un torto al dito e non tornano indietro. La loro ragionevolezza li porta a concedere volentieri una seconda possibilità, ma non bisogna illudersi che sia acqua passata: sono sempre in osservazione per non cascarci un'altra volta!

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Amano la giustizia. La loro lucidità e ragionevolezza li porta ad amare la giustizia in ogni sua forma. Non sopportano i soprusi e sono pronti ad ammettere di avere torto appena ne hanno la prova. Per loro è meglio perdere una discussione che un'amicizia.

Credono a ciò che vedono. I Bilancia non sono inclini a farsi influenzare dalle dicerie e dalle voci: vogliono sempre farsi un'idea propria, analizzando i fatti. Ad aiutarli c'è anche il loro grande senso di osservazione, decisamente superiore agli altri segni.

Amano la calma. Le persone della Bilancia non amano la confusione: anche nelle situazioni di crisi riescono a mantenere la calma e a prendere decisioni ponderate. Una vera benedizione per le persone che hanno intorno!

Sanno stare in compagnia. La presenza delle altre persone li stimola, anche perché si divertono ad osservare dettagli che agli altri di solito sfuggono. Anche in un'amicizia a due sono molto preziosi: sanno ascoltare e dare dei utilissimi consigli.

Sono molto affascinanti. La loro pacatezza e la loro lucidità in caso di "tempesta" li rendono particolarmente attraenti. Soprattutto sui segni che di solito sono in balia delle emozioni, la Bilancia esercita un fascino irresistibile!

Advertisement