Quale è la prima cosa che vedi in questa immagine? La risposta potrebbe dire molto sulla tua personalità

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

27 Luglio 2023

Quale è la prima cosa che vedi in questa immagine? La risposta potrebbe dire molto sulla tua personalità
Advertisement

Alcuni test o quiz se preferite, servono ad intrattenere e stimolare chi vi si sottopone. Altri invece vanno oltre il divertimento e posso fungere come metro per stimare il quoziente intellettivo di una persona: domande di logica, sequenze di numeri matematiche da completare, sono giusto alcune dei quesiti che possiamo trovare al loro interno.

Se però ci si vuole rilassare, ma allo stesso tempo si desidera conoscere qualcosa di più su se stessi, allora un test sulla personalità potrebbe rivelarsi proprio ciò che fa al caso nostro! Siete curiosi di indagare per scoprire le parti più remote del vostro IO interiore? Allora non vi resta che immergervi nella lettura, buon divertimento!

via Timesnownews

Advertisement

Test visivo

Test visivo

Pxhere

Nell'immagine che stiamo per proporvi ci sono più elementi al suo interno che compongono un quadretto bucolico, "campagnolo". In uno sfondo verdeggiante si ambienta il nostro piccolo giochino. 

Le istruzioni sono facili ed immediate da capire: osservate per circa 10 secondi la foto in questione e "appuntatevi mentalmente" quel che vi è saltato subito all'occhio.

In base a ciò che avete visto sarà possibile delineare un aspetto unico e nascosto del vostro carattere. Scopriamo insieme quale potrebbe essere un tratto "segreto" della vostra personalità!

Advertisement

Soluzione quiz

Soluzione quiz

YourTango/Pinterest

Avete bene in mente la risposta? Cosa vi ha colpito di primo acchito? Le risposte più comuni dovrebbero essere sostanzialmente 3, andiamo ad esaminarle una per una.

Se avete notato subito una figura di donna vestita di bianco, allora può stare a significare che siete delle persone molto attente a come apparite davanti agli altri: tenente molto al giudizio altrui e cercate sempre di fare un'ottima impressione stando bene attenti a curare ogni singolo dettaglio del vostro aspetto. Lo svantaggio di questo modo di fare è che non siete molto inclini ad un confronto costruttivo con il prossimo: potrebbe farvi sentire insicuri.

Potreste invece aver visto un fiume: la veste della donna, con le sue pieghe, potrebbe facilmente apparire come acqua che fluisce. Questo potrebbe voler dire che siete persone che mettono al primo posto il lavoro, la loro carriera professionale. Per voi i risultati nel vostro ruolo di competenza sono tutto. Il problema è che potreste essere troppo assorbiti dalle vostre ambizioni lavorative a discapito del tempo che potreste altrimenti dedicare ai vostri cari.

Se infine come prima immagine avete visto un ponte, allora potrebbe significare che siete individui poco empatici. Mettete la vostra persona al primo posto e talvolta mancate di prestare le giuste attenzione al prossimo. Non lo fate consapevolmente, è solamente il vostro carattere. Non riuscite ad entrare profondamente in sintonia con gli altri e questo potrebbe portare a sottovalutare le emozioni altrui. Ma tranquilli è qualcosa sulla quale ci si può lavorare su. Vi ritrovate in queste descrizioni? Fatecelo sapere!

Advertisement